
(AGENPARL) – Fri 02 May 2025 Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui
Campionati Mondiali Youth & Junior:
Greta De Riso ottava nella 59 kg, buone prestazioni per Di Marzio e D’Innocenzo
L’Italia chiude il Mondiale Youth e Junior con 6 medaglie
Roma, 3 maggio 2025
Ottava posizione per Greta De Riso nella categoria fino a 59 kg ai Mondiali Junior in Perù. Buona la prima in entrambe le specilità per l’Azzurrina che realizza un totale complessivo di 193 kg, frutto di uno strappo a 88 kg e uno slancio a 105 kg.
La gara è stata vinta dalla thailandese Saetia con 211 kg, argento alla colombiana Torres Gomez con 206, bronzo all’argentina Casadevall con 204.
In serata buona prestazione per Samuele Di Marzio, che ha gareggiato nel gruppo B della categoria fino a 81 kg, che vedrà la sua conclusione nella nottata italiana; per lui 133 kg di strappo, 161 di slancio e un totale di 294 kg.
Nel pomeriggio bene Ludovica D’Innocenzo, che ha gareggiato nel gruppo C della categoria fino a 64 kg, che andrà a concludersi anch’essa nella notte: 84 kg di strappo, 90 di slancio e un totale di 174 kg.
L’Italia chiude così la sua trasferta a Lima con un totale di 6 medaglie: 3 conquistate da Christian Di Maria, 1 d’oro e 2 d’argento, e altre 3 messe al collo da Celine Delia, 2 d’argento e 1 di bronzo. Per entrambi i titoli di vice Campioni del Mondo.
Per maggiori informazioni
http://www.teamitaliafipe.it
http://www.federpesistica.it
Responsabile Comunicazione FIPE
Alfredo Mastropasqua
Ufficio Stampa FIPE
Giulia Sampognaro
Email inviata con Unsubscribe | Disiscriviti