
(AGENPARL) – Sat 03 May 2025 Coldiretti domani a Oppido Lucano per il “Giubileo dell’Agricoltura”
La Coldiretti di Potenza, con i suoi uffici territoriali, sarà domani a Oppido Lucano per il “Giubileo dell’Agricoltura”. Una giornata di riflessione, preghiera e celebrazione del mondo agricolo, cuore pulsante della nostra terra. “Tanti agricoltori, famiglie e fedeli, si uniranno per sottolineare il valore del lavoro nei campi – spiega il direttore provinciale dell’organizzazione agricola, Maria Cerabona – la custodia del territorio e la produzione di eccellenze che ci rendono orgogliosi. Un momento di comunità forte e un messaggio chiaro: l’agricoltura è vita, è futuro, è radice della nostra identità”. La giornata sarà un’occasione preziosa anche per degustare i cibi del territorio che “offriranno i nostri agricoltori e allo stesso tempo ribadire, attraverso la raccolta firme, la necessità di un’origine chiara in etichetta per contrastare il cibo falso, tutelando così gli agricoltori e i cittadini. Solo in questo modo sarà possibile porre fine all’inganno dei prodotti stranieri spacciati per tricolori permesso dall’attuale norma del codice doganale sull’origine dei cibi – conclude Cerabona – che consente l’italianizzazione grazie ad ultime trasformazioni anche minime”.
Potenza 3 maggio 2025
AVVISO DI RISERVATEZZA
Ai sensi della normativa nazionale ed europea di cui al D.Lgs. 196/2003 (e s.m.i.) e al Reg. UE 679/2016, si precisa che la presente e-mail e’ inviata unicamente ai destinatari sopra indicati, con espressa diffida di leggere, copiare ed usare senza autorizzazione. Se avete ricevuto questa copia per errore, vogliate distruggerla e contattarci immediatamente.
NOTICE OF CONFIDENTIALITY
In accordance with national and European legislation pursuant to Legislative Decree 196/2003 (as amended and supplemented) and EU Reg. 679/2016, please note that this e-mail is sent only to the recipients indicated above, with express warning to read, copy and use without authorization. If you have received this copy by mistake, please destroy it and contact us immediately.