
(AGENPARL) – Wed 30 April 2025 UE: D’Attis, forte riconferma Tajani a vicepresidenza PPE importante riconoscimento centralità FI
“Il successo ottenuto da Antonio Tajani, riconfermato alla vicepresidenza del Partito Popolare Europeo, è un importante riconoscimento per Forza Italia e sottolinea il ruolo sempre più centrale svolto del nostro partito all’interno della principale famiglia politica europea. Nei suoi interventi al Congresso del PPE a Valencia, Tajani, sempre più leader tra i leader, ha ribadito l’importanza di avere un’Europa più forte, più coesa, più protagonista. Ha sottolineato la necessità di puntare sulla crescita, sulla competitività e sulla riduzione della burocrazia, superando il Green deal e le visioni ideologiche alla Greta Thunberg che hanno condizionato negativamente le politiche industriali e ambientali degli ultimi anni. Il nostro Segretario Nazionale sta portando avanti l’eredità del presidente Silvio Berlusconi, incarnando in pieno quei valori europeisti, liberali, moderati in cui sempre più cittadini si riconoscono. Gli porgo le mie più sentite congratulazioni per questo nuovo successo, certo che proseguirà con sempre maggiore determinazione, anche da ministro degli Esteri, nel prezioso lavoro di costruzione di un’Europa più unita e forte”.
Lo dichiara Mauro D’Attis, deputato di Forza Italia e segretario del partito in Puglia, a margine del Congresso del PPE a Valencia.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma