
(AGENPARL) – Wed 30 April 2025 COMUNICATO STAMPA
La Bcc Abruzzese presenta gli ultimi risultati, tutti positivi
Approvati all’unanimità i punti all’ordine del giorno e poi pranzo e doni per i 700 soci presenti. Il presidente Borgia: “Continuiamo a crescere”
Pescara, 30 Aprile 2025 – Più di 700 soci hanno preso parte alla 68esima assemblea della Banca di Credito cooperativo Abruzzese – Cappelle sul Tavo che si è tenuta domenica scorsa nella sala principale del Pala Dean Martin di Montesilvano. Ad accogliere i tantissimi partecipanti c’erano il presidente Michele Borgia, il direttore generale Adriano Giacintucci, i componenti del consiglio di amministrazione dell’Istituto, del collegio sindacale e del collegio dei probiviri, il Direttore della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo Abruzzo l’ingegnere Ermanno Alfonsi. L’assemblea ha approvato all’unanimità il bilancio dell’esercizio che si è chiuso al 31 dicembre 2024, le politiche di remunerazione e i limiti di fido per i clienti e gli esponenti aziendali. Tutti positivi i numeri condivisi dal presidente Borgia con i numerosi soci presenti.
In un clima familiare e accogliente sono stati mostrati risultati e iniziative non solo della Bcc Abruzzese – Cappelle sul Tavo, ma anche delle sue due creature, l’Abruzzese Salute Mutua Ets e la For You Aps che contano centinaia di famiglie associate, e attraverso le quali vengono promosse attività di supporto assistenziale, familiare e didattico-educativo di cui possono fruire i soci e i clienti della banca, che oggi conta ben 11 filiali e 92 dipendenti.
“Nel tempo abbiamo migliorato in modo continuo i risultati reddituali, patrimoniali e finanziari dell’Istituto”, spiega il presidente Borgia, “l’apertura e lo sviluppo di nuove filiali come quelle di Francavilla e Lanciano, corrisponde all’esigenza di contribuire al contrasto della desertificazione bancaria avvenuta in molti territori abruzzesi e di tornare a sviluppare in modo capillare il processo di trasferimento del risparmio in formazione presso le famiglie, a favore di piccole imprese locali, professionisti, famiglie consumatrici e produttrici”.
Con i suoi 3.400 soci e i 18 mila clienti, la Bcc Abruzzese – Cappelle sul Tavo guarda al futuro con la forza dei risultati, assicurando sempre maggiore sostegno alle imprese locali, ai professionisti e alle famiglie, e continuando a fondare il proprio operato su valori quali mutualismo e sostenibilità che ne testimoniano l’importante ruolo sociale ed economico.
Al termine dell’assemblea, i soci sono stati accolti all’interno di un’area allestita per un elegante pranzo organizzato dalla Marfisi di Lanciano con animazione dello showman Lucas. Infine, doni gastronomici per tutti i presenti.