
(AGENPARL) – Tue 29 April 2025 Primo maggio a Montemurlo, nuove modifiche alla sosta
Un’integrazione alla precedente ordinanza, limita al 30 aprile la sosta su alcune vie e piazze della città che il 1 maggio ospiterà la manifestazione nazionale dei sindacati confederali e l’intitolazione della strada a “Luana D’Orazio”
Il Comune di Montemurlo si appresta ad accogliere la grande manifestazione del Primo maggio, festa dei lavoratori, promossa dai sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil e la cerimonia d’intitolazione della strada a “Luana D’Orazio” per la quale ha dato la conferma di partecipazione la ministra del Lavoro, Marina Elvira Calderone. Una giornata importante per il territorio che attende l’arrivo di diverse migliaia di persone da tutta la Toscana e dal Nord Italia e di numerose autorità. Stringenti le misure di sicurezza che sono già attive sul territorio e richiedono la collaborazione di tutti, in particolare dei cittadini che risiedono o lavorano nella zona centrale di Montemurlo, zona che il prossimo 1 maggio sarà “off-limits” per garantire la tutela di tutti i partecipanti alla grande manifestazione. Rispetto alla precedente ordinanza, pubblicata lo scorso 24 aprile, si allentano però alcune misure che in precedenza erano più restrittive. In particolare, il divieto di sosta con rimozione coatta su ambo i lati di via Carducci (da via Pascoli a via Meucci), eccetto residenti, di via Garibaldi (da via Indipendenza a via Morecci), via Martiri della Libertà, via Fratelli Cervi (da via Giunti a via Matteotti), via Matteotti, via Montalese (da via Rosselli a via Scarpettini) e via Montalese (da via Pascoli a via Udine) scatta dalle ore 16 di mercoledì 30 aprile alle ore 24 di giovedì 1 maggio e comunque fino al termine delle operazioni di ripristino. Inoltre sono annullati i seguenti divieti di sosta con rimozione coatta in via del Lavoro (da via Scarpettini a via del Giglio) e in via del Giglio. Rimangono validi gli altri divieti previsti nella precedente ordinanza.
Il dettaglio di tutti i divieti di sosta e delle chiusure delle strade è consultabile sul sito del Comune di Montemurlo http://www.comune.montemurlo.po.it
Fabiana Masi
Ufficio stampa Comune di Montemurlo