
(AGENPARL) – Wed 23 April 2025 UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
Cinema Odeon – programmazione dal 24 aprile al 30 aprile
I grandi film della settimana: “In viaggio con mio figlio” e “Funerailles”
La Spezia, 23 aprile 2025 – Al via la nuova programmazione settimanale cinematografica del Cinema Odeon con due grandi film: “In viaggio con mio figlio” con il premio Oscar Robert De Nirop in una commedia familiare che scalda il cuore e “Funerailles”, per la rassegna “Horror Tour Again”.
In viaggio con mio figlio: giovedì 24 aprile ore 15.30, ore 17.30, ore 21.00 ; venerdì 25 aprile ore 15.30, ore 17.30, ore 21.00; domenica 27 aprile ore 15.00, ore 17.00, ore 19.00, ore 21.00 ; martedì 29 aprile ore 17.00, ore 21.00 ; mercoledì ore 17.00, ore 21.00
Funerailles: lunedì 28 aprile ore 21.00
Sinossi.
In viaggio con mio figlio. In viaggio con mio figlio è una commedia che scalda il cuore, con il premio Oscar Robert De Niro, recentemente insignito della Palma D’oro alla carriera al Festival di Cannes 2025, nei panni di un nonno dal cuore d’oro. La storia esplora il rapporto padre – figlio attraverso le generazioni Un road movie anomalo, pieno di verità, toccante e divertente, che affronta il tema di avere un figlio autistico (la storia è ispirata alla vera esperienza dello sceneggiatore), e della consapevolezza di essere genitori imperfetti. Servito al meglio dalla regia di Tony Goldwyn e da un cast di ottimi attori (De Niro su tutti), colpisce per l’incredibile performance dell’esordiente William Fitzgerald, ragazzino neuro divergente, che tiene testa alla pari ai colleghi adulti e veterano. Se Bruce Springsteen fosse andato d’accordo con il padre, probabilmente questo film sarebbe nato proprio sulla base di uno dei suoi pezzi. Come accaduto in passato con celebri brani tra i quali Highway Patrolman, Dead Man Walking, The Wrestler e Thunder Road. Immediatamente intercettati dal cinema e divenuti immagine, rompendo la barriera del racconto immaginato.
Funérailles. La musica viene prima di tutto nella sua vita, anche prima di suo marito Andrea, pianista meno affermato di lei. Miriam sembra celare un oscuro segreto dentro di sé, forse risalente all’infanzia, che torna prepotentemente a galla nel momento in cui Andrea le propone di avere un bambino. La donna è sempre stata chiara sul fatto di non volere figli e l’insistenza di suo marito, che diventa man mano ossessiva, finisce per rendere la loro vita un inferno. Miriam torna così a rivivere traumi del passato che sono anche all’origine della sua maniacale dedizione al pianoforte. Assistiamo a un crescendo di violenza che da psicologica diventa anche fisica, che trascina i protagonisti in un incubo senza fine…
Info e prenotazioni CINEMA ODEON:
Via Firenze, 37 – La Spezia
Il biglietto per il Cinema Odeon ha il costo di 6 euro e 5 euro il ridotto (under 14, over 65, iscritti alle biblioteche)