
(AGENPARL) – Tue 22 April 2025 DOMENICA 27 APRILE TORNA A BARI LA “DEEJAY TEN”
Domenica 27 aprile torna la “Deejay Ten” nella città di Bari. La grande corsa itinerante non agonistica ideata da Linus approda anche quest’anno nel capoluogo pugliese per la seconda tappa dell’edizione 2025.
La manifestazione podistica, firmata Radio Deejay e realizzata con il patrocinio del Comune di Bari, è un evento imperdibile inclusivo e senza competizione per tutti gli amanti della corsa, famiglie e appassionati di sport che desiderano vivere un’esperienza di condivisione e una mattinata all’aperto nella propria città, senza il consueto traffico quotidiano.
Una domenica incentrata sul divertimento in compagnia dell’inconfondibile simpatia e ironia degli speaker della radio capitanata da Linus che, come da tradizione, darà il via alla corsa alle ore 9.30 .
La Deejay Ten partirà da corso Vittorio Emanuele II per entrambi i percorsi, da 10 e da 5 km (il primo rivolto alle persone over 16, il secondo accessibile a chiunque) e toccherà le vie più suggestive del capoluogo pugliese. I partecipanti indosseranno la maglia di colore verde per la 10 km e di colore azzurro per la 5 km .
Superata la linea di partenza, entrambi i percorsi si dirigeranno verso corso Vittorio Veneto, costeggiando un lato del castello Svevo, fino al giro di boa alla traversa di via Brigata Regina per il percorso da 5km e alla traversa di Largo Colonnello Trizio per quello da 10 km. I corridori torneranno, quindi, su corso Vittorio Veneto per ripercorrerlo a ritroso, circumnavigando Bari vecchia ad anello attraverso corso Antonio De Tullio e il lungomare Imperatore Augusto, fino a piazza IV Novembre e piazza del Ferrarese, dove terminerà il percorso più breve. Quello da 10 km, invece, proseguirà, scendendo per lungomare Araldo di Crollalanza, piazza Armando Diaz, lungomare Nazario Sauro e lungomare Armando Perotti fino a corso Trieste, per poi dirigersi verso il traguardo coincidente con la partenza.
Per l’occasione saranno presenti Matteo Curti, Diego Passoni, Furio e Giorgio del Trio Medusa, oltre a Rudy Zerbi e Laura Antonini che condurranno il loro programma radiofonico “Rudy e Laura” collegati in diretta dallo Spazio Murat di Bari.
Piazza della Libertà, come di consueto, ospiterà il Deejay Village, dove sarà possibile richiedere informazioni, ritirare pettorale e maglia nelle giornate di sabato 26 aprile (dalle ore 10 alle 19) e domenica 27 aprile (dalle ore 7 alle 8.30) e partecipare ai riscaldamenti muscolari pre-corsa a ritmo di musica e alle svariate attività offerte dagli stand degli sponsor.
La partecipazione all’evento ha un costo di € 15 (per tutti i partecipanti alla 10 km e per tutti i partecipanti alla 5 km, con età superiore ai 13 anni) e € 10 (per i bambini fino ai 12 anni partecipanti alla 5 km ufficiale) e comprende una sacca con t-shirt ufficiale, pettorale, rilevamento cronometrico con chip, assicurazione RC, medaglia di partecipazione, sacca ristoro al traguardo.
È possibile iscriversi all’evento sul sito [ https://deejayten.deejay.it/ | https://deejayten.deejay.it/ ]
IL PERCORSO DI BARI
10 km: corso Vittorio Emanuele II/altezza traversa via Sparano da Bari direzione piazza Garibaldi (PARTENZA), via Gaetano Latilla, via San Francesco D’Assisi, piazza Giuseppe Massari, corso Vittorio Veneto (km 1, 2), corso Vittorio Veneto/traversa Largo Colonnello Felice Trizio (giro di boa, ritorno), corso Vittorio Veneto, corso Antonio De Tullio, lungomare Imperatore Augusto (km 3, 4), piazza IV Novembre, lungomare Araldo di Crollalanza, piazza Armando Diaz, Lungomare Nazario Sauro (km 5), lungomare Perotti, corso Trieste (km 6, 7)/traversa via Anastasio Ballestrero (giro di boa, ritorno), corso Trieste (km 8), lungomare Perotti, lungomare Nazario Sauro (km 9), piazza Armando Diaz, lungomare Araldo di Crollalanza, piazza IV Novembre, corso Vittorio Emanuele II/altezza traversa via Sparano da Bari (ARRIVO).
5 km : corso Vittorio Emanuele II/altezza traversa via Sparano da Bari direzione piazza Garibaldi (PARTENZA), via Gaetano Latilla, via San Francesco D’Assisi, piazza Giuseppe Massari, corso Vittorio Veneto (km 1, 2), corso Vittorio Veneto/traversa via Brigata Regina (giro di boa, ritorno), corso Vittorio Veneto (km 3), corso Antonio De Tullio, lungomare Imperatore Augusto (km 4), piazza IV Novembre, piazza del Ferrarese (ARRIVO).