
(AGENPARL) – Fri 18 April 2025 TEATRO VACCAJ: I NUMERI
DELLA STAGIONE DI PROSA 2024.2025
Domenica 13 aprile “Peter Pan”, ultimo spettacolo della rassegna “A teatro, bambini!”, ha chiuso la stagione teatrale 2024.2025 del Teatro Nicola Vaccaj organizzata dal Comune di Tolentino, Compagnia della Rancia e AMAT.
Una stagione che ha raggiunto l’obiettivo di ampliare sempre di più la fruizione di “un teatro di tutti e per tutti” con 18 titoli (2 in più rispetto alla scorsa stagione), 31 repliche – di cui 12 fuori abbonamento – e che ha raccolto gli applausi e le emozioni di oltre 8.500 spettatori di ogni età.
A caratterizzare la stagione teatrale in abbonamento la scelta di spettacoli di qualità, brillanti e di drammaturgia contemporanea. Fuori abbonamento, proprio in nome dell’indotto teatrale maturato nel tempo a Tolentino si è inaugurata una stagione amatoriale per far sì che anche chi si diletta a fare teatro per passione e divertimento possa usufruire di un palcoscenico e di una platea qualificati. Sempre fuori abbonamento hanno trovato una apprezzatissima collocazione artisti profondamente legati a Tolentino, racconti teatrali di personaggi iconici dello sport, spettacoli all’insegna del buonumore, brillanti e con interpreti emergenti che hanno coinvolto un pubblico sempre più ampio con un’attenzione particolare ai giovani spettatori.
Non sono mancate, poi, le residenze di allestimento – A Christmas Carol e Le Gratitudini – che sottolineano ancora una volta la rilevanza del Teatro Vaccaj sul panorama nazionale, grazie anche all’impegno e alle relazioni consolidate e privilegiate di Compagnia della Rancia, che da oltre quarant’ anni vive e promuove il Vaccaj come la propria “casa”.