
(AGENPARL) – Fri 18 April 2025 Mobilità dolce, M5S Roma: “Gradino di asfalto del GRAB a ridosso del Colosseo: orrore da correggere”
“La zona monumentale più iconica al mondo meriterebbe interventi all’altezza del suo valore storico e simbolico. Invece, in occasione dell’inaugurazione dei primi 300 metri del GRAB, in via di San Gregorio ai piedi del Colosseo, abbiamo visto spuntare un orribile gradino, che è una gettata di asfalto.
Soluzione chiaramente adottata in extremis proprio all’ingresso del percorso ciclabile: una colata nera realizzata all’ultimo momento per creare uno scivolo per le biciclette, probabilmente spinto dalle critiche emerse sui social.
L’amministrazione avrebbe dovuto programmare con maggiore attenzione un intervento così simbolico, evitando l’effetto di provvisorietà e approssimazione. E’ un vero peccato che un progetto ambizioso e strategico come il GRAB – il cui protocollo era stato approvato dalla Giunta Raggi, così come le varie e complesse fasi istitutive – parta con un passo falso. Eppure, l’inizio è sempre il momento più importante.”
Così in una nota il gruppo consiliare capitolino del Movimento 5 Stelle.