(AGENPARL) - Roma, 17 Aprile 2025 - (AGENPARL) – Thu 17 April 2025 Sport. Maiorano (FdI): da governo Meloni massimo impegno per Giochi del Mediterraneo
“Accolgo con grande favore le parole del Commissario Straordinario dei XX Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese, che con forza e determinazione ha ribadito l’importanza di questa manifestazione per Taranto e per l’intero territorio. Condivido pienamente il suo pensiero: la nostra città merita questo e altro. Un plauso particolare va al ministro Abodi per la sensibilità dimostrata con lo stanziamento di ulteriori 25 milioni di euro, portando l’investimento complessivo a 325 milioni, con una previsione di crescita a 350. Questo impegno concreto del Governo è un segnale tangibile della fiducia nelle potenzialità di Taranto. Desidero esprimere il mio più sincero apprezzamento per l’impegno e la dedizione che il Commissario Ferrarese sta dimostrando nel portare avanti questo ambizioso progetto. Il suo annuncio sull’avanzamento dei lavori, con il 75% delle opere già avviate, è un segno importante che dimostra la concretezza con cui si sta operando. Le rassicurazioni del Ministro Abodi sull’impegno del Governo e sull’arrivo di ulteriori risorse finanziarie rappresentano la vera attenzione verso Taranto e, soprattutto, verso la riuscita di questa manifestazione di portata internazionale. Sono fiducioso che, con il lavoro di tutti, Taranto saprà dimostrare la sua capacità di accogliere un evento così prestigioso, lasciando un’eredità duratura di sport, sostenibilità e dialogo multiculturale”.
Lo dichiara il depuato di Fratelli d’Italia Giovanni Maiorano, membro della Commissione Affari costituzionali, della Presidenza del Consiglio e Interni della Camera dei Deputati e componente della Commissione Parlamentare Antimafia.
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
Trending
- Difesa aerea: perché l’Europa frena sulle armi a Riyadh
- CS 16 ottobre 26 – Contro il disegno secessionista dell’Autonomia differenziata e per l’unità della Repubblica
- Agenzia nr. 1791 – I Colori dell’Energia: il Presidente Matarrelli domani interviene sul tema dell’acqua pubblica
- Comunicato di solidarietà con le occupazioni delle scuole superiori di Napoli e contrarietà al CPR di Castel Volturno
- I nodi dell’immigrazione a Pordenone
- Disease Outbreak News (DON): Middle East respiratory syndrome coronavirus – Kingdom of Saudi Arabia
- Polonia, caccia in allerta per gli attacchi russi all’Ucraina: cresce la distanza con Trump sulle sanzioni
- Portogallo, migliaia in piazza contro il caro vita: salari, pensioni e casa al centro delle proteste
- Scuola, Murelli (Lega): con buona pace della Cgil lo sciopero è un flop, adesione all’1,08%
- Cortei, Fontana: condanna violenze e solidarietà a forze dell’ordine
