
(AGENPARL) – Thu 17 April 2025 Ddl prestazioni sanitarie, Loizzo (Lega): soddisfazione per 1 mln su screening tumore seno
Roma, 17 apr. – “In qualità di Presidente dell’Intergruppo Parlamentare sulle Nuove Frontiere Terapeutiche nei Tumori della Mammella, esprimo grande soddisfazione per lo stanziamento di un milione di euro annui per il triennio 2025-2027 al fine di rafforzare le campagne di screening regionale a carico del Servizio sanitario nazionale. Oltre alle misure che mirano a migliorare i percorsi di cura dei pazienti, uniformando anche i PDTA regionali in ambito oncologico, e rendere più tempestivi gli accessi alle terapie, investire nella prevenzione è la via da seguire per rimanere in salute, adottare stili di vita sani e individuare in maniera precoce patologie che solo così possono essere affrontate con un’assistenza più puntuale ed efficace, riducendo i rischi per il paziente e garantendo allo stesso modo la sostenibilità del sistema. Estendere ancora di più lo screening oncologico per il tumore al seno è un obiettivo che ci siamo prefissati dal primo giorno di legislatura. Queste risorse rappresentano l’ennesimo tassello di un quadro composto da tanti piccoli sforzi che abbiamo compiuto per sostenere concretamente le donne”.
Lo dichiara la deputata della Lega, capogruppo in commissione Affari Sociali e Presidente dell’Intergruppo Parlamentare sulle Nuove Frontiere Terapeutiche nei Tumori della Mammella Simona Loizzo.
__________
Ufficio stampa Lega Camera