
(AGENPARL) – Sat 12 April 2025 Segnaliamo all’indirizzo web
https://www.unipr.it/node/108283
il comunicato stampa e una galleria di immagini relative a “Studiare a Parma. L’Università in Open Day”, il tradizionale appuntamento con le giornate di orientamento e informazione sull’offerta formativa dell’Università di Parma, che ha chiuso i battenti oggi con numeri da record
COMUNICATO STAMPA
ALL’UNIVERSITÀ DI PARMA BOOM OPEN DAY: UN’EDIZIONE DA RECORD
5.260 visitatori e visitatrici e 9.630 visualizzazioni in diretta streaming per il Salone di orientamento e informazione sui corsi triennali e magistrali a ciclo unico
Parma, 12 aprile 2025 – È stata un’edizione davvero da record quella che si è appena chiusa di “Studiare a Parma. L’Università in Open Day”, il tradizionale appuntamento con le giornate di orientamento e informazione sull’offerta formativa dell’Università di Parma.
Tre giorni da tutto esaurito per il Salone dedicato alle lauree triennali e magistrali a ciclo unico, con numeri straordinari: nel complesso 5.260 i visitatori e le visitatrici nei tre giorni, cui si aggiungono 9.630 visualizzazioni alle dirette streaming delle presentazioni.
Anche oggi enorme afflusso fin dalla mattina. Studentesse e studenti ma anche tante famiglie, scolaresche e docenti hanno affollato le presentazioni e gli stand e hanno raccolto informazioni sui corsi e sui servizi offerti dall’Ateneo, per farsi un’idea di cosa significa studiare a Parma e delle tante opportunità che offrono l’Università e la città.
L’obiettivo del Salone resta infatti sempre quello di dare un supporto ai e alle giovani e alle loro famiglie in una scelta di assoluta importanza com’è quella del percorso universitario: dare loro tutte le informazioni utili per permettere di arrivare a una decisione ragionata, consapevole e convinta, “raccontando” l’Ateneo e cosa vuol dire “Studiare a Parma”.
Parma, il Parmense e le province limitrofe le zone di maggiore provenienza, ma come di consueto non sono mancati arrivi anche da lontano: da Trento a Trapani, da Aosta a Rieti, da Bari a Viterbo, da Udine a Campobasso, da Napoli a Varese, da Roma ad Avellino, a Imperia, Genova, Ancona, Caserta, Alessandria Varese, Vibo Valentia e così via. Tra i luoghi di provenienza addirittura anche Creta. All’Open Day anche una classe di Clermont Ferrand, a Parma in scambio Erasmus.
Ora, chiuso il Salone, le presentazioni di corsi e servizi che si sono avvicendate in questi tre giorni restano visibili sul canale YouTube dell’Università di Parma, a disposizione di chi non ha potuto partecipare e di tutte le persone interessate.
Tutte le informazioni sulla nuova offerta formativa sono costantemente aggiornate sul sito http://www.unipr.it, dove si possono trovare tutte le info e i materiali utili per un’aspirante matricola: schede corsi, guide dei Dipartimenti, video, indicazioni sulle iscrizioni e molto altro.
Ufficio Stampa
U.O. Comunicazione Istituzionale e Cerimoniale
Università degli Studi di Parma
Via Università, 12 – 43121 Parma
http://www.unipr.it
[UNIPR_BANDIERA_SX_POS_RGB]