
(AGENPARL) – Tue 08 April 2025 Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui
Università di Milano-BicoccaMartedì 15 e mercoledì 16 aprile, ore 17:30Auditorium “Guido Martinotti” – Edificio U12Via Vizzola, 5 – Milano
La Scienza va in scena all’Università di Milano-BicoccaDue spettacoli teatrali per raccontare la ricerca scientifica dal palcoscenico
L’Università di Milano-Bicocca apre le porte alla cittadinanza con due spettacoli di Teatro Scienza, dove il rigore della ricerca si mischia con il coinvolgimento emotivo del teatro. Gli eventi si terranno il 15 e il 16 aprile 2025 alle ore 17:30 presso l’Auditorium “G. Martinotti” (Edificio U12, Via Vizzola 5, Milano) e rappresentano uno strumento per sensibilizzare, per divulgare e per coinvolgere il pubblico, offrendo spazi di incontro, testimonianza e dibattito.
Il 15 aprile andrà in scenaSe.No, uno spettacolo che esplora le conseguenze del tumore al seno, frutto di un lavoro di inchiesta, letture, interviste, incontri, dialoghi e confessioni con pazienti, famiglie, medici e ricercatori. Diretto dal regista Andrea Brunello con la supervisione scientifica della dottoressa Antonella Ferro, direttrice della Breast Unit dell’Ospedale Santa Chiara di Trento, lo spettacolo vede protagonista Giulia Toniutti, comunicatrice della scienza del dipartimento di Biotecnologie e Bioscienze dell’Università di Milano-Bicocca.
Il 16 aprile, sarà la volta diRicercAttori in scena, un viaggio attraverso le vite e le esperienze di ricercatori e docenti dell’ateneo Bicocca, che si mettono in gioco per raccontare il loro percorso di studio e ricerca, facendo emergere la propria sensibilità, fragilità, il loro lato umano. Un’esperienza unica, frutto del laboratorio di Comunicazione della scienza curato da Brunello e Toniutti.
Gli eventi sono gratuiti: qui i link per iscriversi all’evento del15 aprile e del16 aprile.
Sotto, uno scatto di Giulia Toniutti nello spettacolo Se.No (altre foto sono disponibili a questo link).
.
Università di Milano-Bicocca, Piazza dell’Ateneo Nuovo, 1, Milano, 20126 (MI) IT
Messaggio inviato con MailUp®