(AGENPARL) - Roma, 8 Aprile 2025 - (AGENPARL) – Tue 08 April 2025 Comunicato Stampa
NEONIS: ACCENDI IL TUO TALENTO, ora!
Il nuovo evento gratuito per il futuro dei giovani, dall’intelligenza artificiale al talento naturale. Sul palco Erik Gandini e Riccardo Maggiolo
Pordenone, 08/04/2025
Neonis è il punto di contatto tra il mondo del lavoro e i suoi futuri collaboratori. Per questo intende condividere con questi ultimi le esperienze di vita quotidiana, accompagnandoli nelle riflessioni più sfidanti, in particolare quelle di un mondo in rapida trasformazione in conseguenza all’avvento di nuove tecnologie.
Ponendo l’accento sull’automazione e sull’intelligenza artificiale, “ACCENDI IL TUO TALENTO, ora” si prefissa di stimolare interrogativi legati al ruolo del lavoro nella società e nelle nostre vite.
A tal proposito è in programma per mercoledì 9 aprile alle ore 20.00 presso l’Auditorium Concordia di Pordenone la visione del docufilm “After Work” di Erik Gandini che testimonia le vicende dei lavoratori provenienti dai quattro continenti e cerca una risposta su cosa significhi il lavoro oggi e su come le cose potrebbero evolvere nel futuro. Al termine della proiezione si terrà un dibattito condotto da NEONIS, nel quale il registra Erik Gandini e l’autore e formatore Riccardo Maggiolo parleranno di alcune questioni emerse dalla pellicola. Tutti i cittadini sono invitati all’evento con ingresso gratuito ma sarà necessaria la prenotazione al sito www.neonis.it .
Si terrà invece giovedì 10 aprile, dalle 8.30 alle 11.30 presso il medesimo Auditorium, l’evento dedicato ai ragazzi di vari istituti scolastici del territorio. L’obiettivo è quello di generare un dibattito vivace tra studenti, docenti, aziende e istituzioni, gettando le basi per un dialogo oggettivo e capace di fornire risposte concrete. In seguito alla proiezione del docufilm di Gandini, la mattinata proseguirà con l’attività di orientamento che caratterizza la mission di Neonis, rafforzando i concetti chiave per una corretta interpretazione e identificazione delle opportunità lavorative attuali e future.
Trending
- Pratobello 26. La maggioranza del Consiglio metropolitano: «La tutela del territorio è una responsabilità condivisa, da esercitare nel rispetto delle competenze istituzionali»
- SUI PASSI DI SAN FRANCESCO TRA NATURA, STORIA E SPIRITUALITÀ, IN TANTI ALL’ESCURSIONE DALL’EREMO DI RENACAVATA AL CONVENTO DI COLPERSITO
- Cs cerimonie 4 novembre Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
- VANNACCI: HO INFERMITA’ RICONOSCIUTA COME CAUSA DI SERVIZIO, CINQUE ERNIE DISCALI CHE DA TEMPO MI PROCURANO MAL DI SCHIENA E BRUTTA LOMBALGIA
- L’eredità di San Francesco oggi | Incontro e visita speciale alla mostra – 5 novembre ore 18:00
- Milano, delegazione Lega al Pe: “Manifestare è un diritto, invocare pugni in faccia a un’avversaria politica no”
- Regione, ripartono le firme dei contratti. Garigliano: «Risultato importante, grazie al lavoro di squadra del governo e degli uffici regionali»
- UE-CANADA: BERGAMINI (FI), “RAFFORZARE INTESA PER UN OCCIDENTE PIÙ SOLIDO”
- Sciopero, il MIT: trasporti sostanzialmente regolari, tutelata la mobilità di milioni di italiani
- SAPIENZA, GUALTIERI: “CONGRATULAZIONI A NUOVO RETTORE CARCATERRA”
