
(AGENPARL) – Tue 08 April 2025 CORTE DEI CONTI, COLUCCI (M5S): STANNO DANDO VIA LIBERA A SPERPERO IMPUNITO SOLDI PUBBLICI
ROMA, 8 aprile – “Governo e maggioranza, stravolgendo il funzionamento della Corte dei Conti, introducono una forte limitazione della responsabilità persino per colpa grave, creando così con assoluta certezza ampie sacche di impunità. Il messaggio è: la PA agisca, poi se i soldi pubblici vengono spesi, sprecati, dati agli amici degli amici, non importa. In questo modo introducono un sostanziale scudo erariale, è inaccettabile. Quello che serve sono la semplificazione normativa, la sbrurocratizzazione, la formazione dei pubblici amministratori, le assunzioni negli uffici pubblici, non il via libera per tutti allo sperpero impunito dei soldi dello Stato. Il governo Meloni e i partiti che lo sostengono stanno dando il via libera a norme criminogene, dimostrando di non avere alcun rispetto dei diritti e dei soldi dei cittadini”.
Lo ha detto il deputato Alfonso Colucci, capogruppo M5S in commissione Affari Costituzionali, nella discussione sulla pdl Corte dei Conti.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle