
(AGENPARL) – Mon 07 April 2025 Università, Chiellini: “Sport e studio sono conciliabili”
“I benefici che lo sport dà anche nello studio sono finalmente riconosciuti. Le Università, in questi anni, hanno creato dei percorsi ad hoc, creare una sinergia con le varie federazioni è la cosa più importante. L’Università di Torino, dove ho studiato e dove ho trovato un ambiente positivo e accogliente, mi ha permesso di raggiungere un obiettivo importante, che mi ha preparato al futuro che sto vivendo adesso”.
Lo ha detto Giorgio Chiellini, ex calciatore e oggi dirigente sportivo, intervenendo a ‘Università è futuro. Stati Generali dell’Università, organizzato da Forza Italia a Roma.
“Il consiglio che mi sento di dare alle Università è quello di stare vicino ai tanti studenti che vogliono fare sport, di potenziare i percorsi in questo senso, di aiutare gli studenti a fare sport ad alti livelli e a laurearsi. Noi sportivi siamo esempio per le generazioni future e durante la mia carriera di calciatore mi sono più volte reso conto di quanto sia importante lanciare un messaggio ai giovani riguardo all’importanza dello studio”, ha aggiunto.
Ufficio Stampa Gruppo Forza Italia -Berlusconi Presidente
Camera dei deputati – Via degli Uffici del Vicario n. 21 – 00186 – Roma