
(AGENPARL) – Mon 07 April 2025 Comunicato Stampa
Approvato il progetto per la manutenzione del ponticello dei Laghetti di Rorai
Pordenone, 07/04/2025
La Giunta ha approvato il progetto di fattibilità tecnico economico relativo alla manutenzione straordinaria del ponticello dei Laghetti di Rorai. L’opera prevede una serie di interventi significativi per mettere in sicurezza questa struttura pedonale che si trova su via Martiri delle Foibe, in prossimità dell’entrata al Parco da via Cotonificio e via Gradisca.
Attualmente la passerella versa in cattivo stato e per la realizzazione di questo progetto il Comune ha già stanziato lo scorso anno la somma di 250 mila euro. L’intervento, tutt’altro che banale, prevede innanzitutto la rimozione dell’impalcato della passerella esistente, poi la realizzazione di uno scavo per creare le nuove spalle di sostegno, il varo di un impalcato in metallo e infine l’installazione di parapetti in materiale legno-plastica resistente all’acqua.
I lavori, che saranno avviati nel 2025, si integrano con la manutenzione straordinaria dei percorsi ciclopedonali e col rifacimento delle staccionate lignee già eseguiti nel parco dei Laghetti di Rorai, interventi pensati e voluti per garantire a tutti i cittadini maggiore sicurezza e fruibilità di uno dei polmoni verdi di Pordenone.
L’Amministrazione ringrazia gli uffici comunali della difesa del suolo che stanno seguendo l’iter di quest’opera, estremamente importante poiché gravita su un delicato ambito idraulico cittadino.
————————————————–