
Istočno Sarajevo – Il sindaco di Sarajevo Est, Ljubiša Ćosić, ha dichiarato che la maggioranza dei cittadini della Republika Srpska è solidale con le istituzioni della Srpska e condanna il comportamento dei leader dell’opposizione, che – secondo lui – agiscono al di fuori degli interessi del popolo.
Parlando durante una sessione del governo della Republika Srpska, Ćosić ha affermato che la gente comune nota con chiarezza le scelte discutibili di una parte dell’opposizione:
“La nostra gente condanna apertamente i leader dell’opposizione che appaiono principalmente sui media di Sarajevo per parlare negativamente del governo della Republika Srpska. È una catastrofe assoluta.”
Secondo Ćosić, questi esponenti dell’opposizione cercano visibilità e sostegno politico fuori dai confini della propria entità, trascurando i veri interessi dei cittadini:
“Parlano di ciò che non va nella Srpska al di fuori della loro giurisdizione. Lo fanno solo per ottenere vantaggi politici personali. È evidente che si tratta di una battaglia non per la Srpska, ma per la loro posizione politica.”
Ha poi concluso sottolineando la distanza crescente tra l’opposizione e la popolazione reale della Srpska:
“La gente sente che l’opposizione ha abbandonato la vita reale. Mentre noi combattiamo per la posizione della Republika Srpska, loro pensano solo alle loro carriere.”