(AGENPARL) - Roma, 4 Aprile 2025 - (AGENPARL) – Fri 04 April 2025 **Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano**
Comunicato del 04/04/2025, ore 17:29
Consiglio
II commissione: Sì alla Riforma abitare 2025
**Parere favorevole della II commissione legislativa del Consiglio provinciale agli articoli di propria competenza del dlp della Giunta 41/25.**
La del Consiglio provinciale di Bolzano si è riunita oggi per esaminare gli articoli di propria competenza del dlp, Riforma Abitare 2025 (Giunta provinciale), ovvero quelli dal 15 al 40: si tratta di disposizioni che intervengono sulla legge provinciale 10 luglio 2018, n. 9, “Territorio e paesaggio” e sulla legge provinciale 28 novembre 2001, n. 17, “Legge sui masi chiusi”.
Secondo il presidente della commissione, si è lavorato senza grandi discussioni e con disponibilità al compromesso. La votazione finale ha visto il parere favorevole affermarsi con 4 sì (SVP, con voto determinante del presidente) e 4 no (Gruppo verde, Partito Democratico, Freie Fraktion e JWA Wirth Anderlan). Gruppo verde, Partito Democratico e Freie Fraktion (che partecipava al posto di Für Südtirol mit Widmann) hanno annunciato ciascuno una propria una relazione di minoranza.
**MC**
[Vai all’articolo online ›](https://www.consiglio-bz.org/it/comunicati-stampa/ii-commissione-si-alla-riforma-abitare-2025)
Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano
Sito web:[ www.consiglio-bz.org](https://www.consiglio-bz.org)
Hai ricevuto questa e-mail perché ti sei registrato all Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano.
[Apri nel browser](https://egjaabf.r.tsp1-brevo.net/tr/mr/L2RXzTLSit4z3Ho-BV7_SwsH8ohQUJiih4J-uxcexx90tFQgWTMOHWZBTBBkTROqSCnNTofiBoxaispZP6Z8MTrgQaOTESJ4j6fU9lUHiz35bzosgfavBShkQw8Y0C8Q4tgaNUdzTxk75eNntiButmucQk1R3PIJBbSHfTVTOknntQ2CYOSvQN0JWfRdjbUIp3OWfk-OU6hgREMpNs0_nr1WkANS5QBZQDE_lBVP6fI) | [Annullare l’iscrizione](https://egjaabf.r.tsp1-brevo.net/tr/un/oUwqjLEo-O2VVqoXwHgxbY7N3WuhzRpxpeMC2W7shBAW8TJWjt8TRplVDsZSJUelMTZ0SKTa4HxGG-1dCdHoHsRAcMcHC01e1ntGA0_HdL5Uhst6ND4ZRtGvlLeRnaItFcFmK2-mFHs_wit7xNVqrc6r3btmHr2kiEVEg_LZuF8h-ovfxpL96zygMhrJuriOncuqDIe4_Z7zia5YLB_kekUbqi9MUkvZaNT54CNaTyPMGctqZFseVtDQWOqAYdvpmv6ypYwDI9Q)
Hai domande o commenti? Si prega di non utilizzare la funzione di risposta a questa e-mail, ma utilizzare il [modulo di contatto](https://www.consiglio-bz.org/it/contatti) per inviarci un messaggio.