
(AGENPARL) – Wed 02 April 2025 Si prega di darne diffusione.
Grazie e buon lavoro.
Il Portavoce Asp Basilicata
Eliana Positano
MARALDO SALUTERÀ LA BASILICATA: NOMINATO DG AD ASCOLI
Dopo 20 mesi sta per concludersi l’incarico professionale in Asp: ha traghettato la sanità locale verso quella territoriale tra Dm 77 e Pnrr
Sta per concludersi il percorso professionale di Antonello Maraldo alla guida dell’Asp Basilicata. In nottata è arrivata la nomina a Direttore Generale della Ast 5, l’Azienda Sanitaria di Ascoli Piceno presso cui prenderà servizio nei prossimi giorni. Un rientro, il suo, nella propria regione di appartenenza che aveva lasciato dopo l’ultimo incarico di Direttore Amministrativo presso l’Ospedale ‘Torrette’ di Ancona che aveva mantenuto fino a febbraio 2023.
Subito dopo la nomina, l’attuale Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Locale di Potenza ha dichiarato che in Basilicata si avvia a conclusione “un periodo professionale fatto di soddisfazioni ed in cui ha lavorato bene con una squadra, quella della Direzione Strategica, fatta di persone competenti e fattive. Ci sono ancora alcune questioni su cui occorrerà lavorare, ma sicuramente nulla verrà lasciato in sospeso e il nuovo Direttore Generale che verrà nominato dalla Giunta Regionale, saprà certamente adempiere al proprio ruolo ed avrà capacità per continuare a garantire la tutela della salute pubblica e a dare risposte al sempre più cogente bisogno di salute da parte dei cittadini”.