(AGENPARL) - Roma, 24 Marzo 2025 - (AGENPARL) – Mon 24 March 2025 Concorsi di progettazione per San Paolo, Carmine e Sant’Eligio. Selezionate dalla Commissione le cinque proposte finaliste
Si è conclusa la prima fase dei tre concorsi di progettazione banditi dal Comune di Martina per la riqualificazione della frazione di San Paolo e dei quartieri Carmine e Sant’Eligio. La Commissione ha selezionato, come prevedeva il bando, per ognuna delle tre zone della Città cinque proposte progettuali che parteciperanno alla seconda fase – dalle 12.00 del 29 marzo alle 12.00 del 30 aprile- nella quale saranno sviluppate le idee progettuali.
Tramite piattaforma e in maniera anonima, a seguito dell’avviso pubblico dei concorsi indetto dal Comune sono state presentate 21 proposte progettuali per il quartiere Carmine, 14 per Sant’Eligio e 15 per San Paolo, dalle quali la Commissione ha selezionato le cinque finaliste. I codici alfanumerici delle proposte ammesse alla seconda fase sono stati pubblicati sia sulla piattaforma https://piattaforma.concorsidiprogettazione.it/ sia sul sito del Comune nella sezione Amministrazione Trasparente, sottosezione Bandi di gara e contratti ai seguenti link
La progettazione sarà affidata agli autori di ogni proposta vincente, per la quale è previsto un premio. Saranno premiati anche i cinque finalisti.
La Commissione è formata da 5 componenti titolari, un rappresentante del Comune (stazione appaltante) con funzioni di presidente, due esperti delle tematiche del concorso individuati dal Comune, un rappresentante designato su proposta dell’Ordine Architetti, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Taranto e un esperto designato su proposta dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto.
“Non posso che esprimere la mia soddisfazione per la significativa partecipazione di proposte ai concorsi di progettazione, strumento che, per la prima volta utilizzato dal Comune di Martina Franca, dimostra il fermento progettuale per aree della città importanti, ma che necessitano di rigenerazione e riqualificazione urbana. Come Amministrazione, abbiamo scelto questo approccio per poter disporre delle migliori proposte progettuali per la riqualificazione della frazione San Paolo e dei quartieri Sant’Eligio e Carmine”.” è il commento dell’Assessore ai Lavori Pubblici e Vicesindaco Nunzia Convertini.
Segreteria del Sindaco di Martina Franca
Piazza Roma 32 – 74015 Martina Franca (TA)
Trending
- Premiati a Villa Querini i campioni del pattinaggio artistico e del karate
- 3° workshop European FS Tech Hub – Giovedì alle 14.30 diretta webtv – Saluto di Mulè
- IL PIEMONTE DEL LUSSO E DELLA CREATIVITA’ CONQUISTA I BUYER INTERNAZIONALI
- Al via il nuovo corso Phd in Reggio Childhood Studies con otto nuovi dottorandi
- Commissione d’inchiesta sulla gestione della pandemia (1/2): audizione sul tema sport
- Comunicato Stampa 1947/2026 Il Conservatorio di Adria inaugura l’anno accademico con “L’elisir d’amore” di Donizetti. Mantovan: “Sabato 14 novembre al Teatro Comunale di Adria gli studenti mettono in scena quest’opera nella sua totalità, dalla voce alle luci
- Donne che fotografano Donne”, al Centro Donna la mostra e la presentazione del calendario 2027
- Electrolux, Giovine (FdI): “grazie a Governo salvaguardati stabilimenti e ridotti esuberi
- Nota Farnesina – La Farnesina segue il caso di un giovane italiano ricoverato in ospedale a Malta
- +++SOSPENSIONE DELLA PATENTE DI GUIDA: È ONLINE IL NUOVO MINI PODCAST “LE SENTENZE DELLA CORTE IN TRE MINUTI”+++