(AGENPARL) - Roma, 17 Marzo 2025 - (AGENPARL) – Mon 17 March 2025 Sicurezza energetica, domani il sottosegretario Barbaro in missione al forum di Berlino
Inizia domani la missione del sottosegretario al MASE Claudio Barbaro al “Berlin Energy Transition Dialogue”, uno dei forum più importanti
al mondo sulla transizione energetica globale.
Al forum, peraltro, Barbaro incontrerà in un bilaterale Alex Wachira, Principal Secretary del Dipartimento per l’Energia del Ministero dell’Energia e il Petrolio della Repubblica del Kenya, per la firma di un protocollo d’intesa teso allo sviluppo di iniziative comuni per l’implemento della sicurezza energetica.
Nella stessa giornata, si svolgerà un altro bilaterale, con il sottosegretario Federale Tedesco all’Economia e la Protezione Climatica, Stephan Wenzel, con il quale saranno affrontati, tra gli altri, i temi dell’implementazione del regolamento UE sul metano. La giornata si concluderà con l’intervento del sottosegretario al panel “Green Hydrogen – Ramping Up Infrastructure”, dove relazionerà sulla “Strategia Nazionale Idrogeno” di cui si è dotata l’Italia nel novembre scorso.
[Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica]
Ufficio stampa del Sottosegretario di Stato
Sen. Claudio Barbaro
00147 – Roma
[Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica]
Tuteliamo l’ambiente! Non stampate se non necessario
Trending
- Ucraina: Witkoff e Kushner rinviano la missione a Mosca
- Francia, scontri e saccheggi durante le proteste contro il caro vita: un manifestante gravemente ferito
- Difesa aerea: perché l’Europa frena sulle armi a Riyadh
- CS 16 ottobre 26 – Contro il disegno secessionista dell’Autonomia differenziata e per l’unità della Repubblica
- Agenzia nr. 1791 – I Colori dell’Energia: il Presidente Matarrelli domani interviene sul tema dell’acqua pubblica
- Comunicato di solidarietà con le occupazioni delle scuole superiori di Napoli e contrarietà al CPR di Castel Volturno
- I nodi dell’immigrazione a Pordenone
- Disease Outbreak News (DON): Middle East respiratory syndrome coronavirus – Kingdom of Saudi Arabia
- Polonia, caccia in allerta per gli attacchi russi all’Ucraina: cresce la distanza con Trump sulle sanzioni
- Portogallo, migliaia in piazza contro il caro vita: salari, pensioni e casa al centro delle proteste