(AGENPARL) - Roma, 7 Marzo 2025 - (AGENPARL) – ven 07 marzo 2025 Camera dei Deputati
Ufficio stampa
Comunicato
7 marzo 2025
Scuola e innovazione, la Camera dei deputati a Didacta Italia 2025 – Dal 12 al 14 marzo a Firenze
Anche quest’anno la Camera dei deputati partecipa con un proprio stand alla manifestazione Didacta Italia, giunta alla sua undicesima edizione, presso la Fortezza da Basso, a Firenze, dal 12 al 14 marzo. Un appuntamento sull’innovazione del mondo della scuola, rivolto a docenti, dirigenti scolastici e professionisti del settore, per sostenere la scuola del futuro e la formazione innovativa del corpo insegnante. Un’importante occasione per far conoscere tutte le iniziative dedicate alle scuole e per veicolare documenti e materiali che la Camera mette a disposizione del sistema scolastico tramite le sue piattaforme web.
È confermata anche per questa edizione la presenza delle Università in un’area dedicata, realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Università e della Ricerca e con la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.
Lo stand della Camera si trova nell’area espositiva dedicata alle Istituzioni (Padiglione Spadolini, piano attico, stand n. W08).
Presso l’arena allestita dal Ministero dell’Istruzione e del Merito sono previsti tre incontri di approfondimento:
mercoledì 12 marzo, ore 14.30
Iniziative formative per la scuola primaria e secondaria di primo grado;
giovedì 13 marzo, ore 13.15
Iniziative formative per la scuola secondaria di secondo grado;
venerdì 14 marzo, ore 13.15
I podcast della Camera dei deputati.
Per prenotarsi per gli incontri:
[ https://fieradidacta.indire.it/it/news/camera-dei-deputati-tre-appuntamenti-con-i-docenti-nellarena-del-ministero-dellistruzione-e-del-merito-2/ | https://fieradidacta.indire.it/it/news/camera-dei-deputati-tre-appuntamenti-con-i-docenti-nellarena-del-ministero-dellistruzione-e-del-merito-2/ ]
Com03842
Trending
- Camera: giovedì presentazione volume “Le età della violenza. La pena di morte
- Ceccano, uscita anticipata dalle scuole per minacce ricevute da alcuni istituti
- Modifiche al traffico il 4 novembre – Comunicato stampa
- Algeria, nuova bonifica nel Sahara contaminato dai test nucleari francesi: Algeri accusa Parigi di nascondere le mappe delle scorie radioattive
- Governo: M. Matera (FDI), “M5S e Ascari oltrepassano ogni decenza. Assordante il silenzio di Conte
- Svizzera, il presidente Guy Parmelin rilancia la diversificazione commerciale: nuovi accordi con Cina, India e Mercosur per ridurre la dipendenza economica globale
- Turismo e intrattenimento: oltre 50mila visitatori a Catania per Halloween Park
- Nuova PAC. Cisint (Lega): ultima follia, l’UE si schiera dalla parte del caporalato
- MAROCCO: AL VIA IL PRIMO TERMINAL CONTAINER DI NADOR WEST MED
- Camera dei deputati: Manovra
