(AGENPARL) - Roma, 4 Marzo 2025 - (AGENPARL) – mar 04 marzo 2025 Isole minori, Aricò: «Da lunedì operativa la piattaforma per il rimborso dei biglietti dei traghetti ai docenti pendolari»
«Da lunedì sarà operativa la piattaforma attraverso la quale i docenti pendolari che viaggiano per lavoro verso le isole minori potranno chiedere il rimborso dei biglietti dei traghetti, caricando le ricevute d’acquisto. Già da domani la pagina sarà on line, ma servirà ancora qualche giorno per metterla a punto e in grado di reggere la mole di richieste che, prevedibilmente, sarà consistente. Voglio, inoltre, rassicurare sul fatto che saranno rimborsati anche i titoli di viaggio pagati dagli insegnanti fin dal giorno di emissione del decreto, lo scorso 5 febbraio. Ogni preoccupazione in tal senso è assolutamente immotivata». Lo dice l’assessore regionale alla Mobilità e ai trasporti, Alessandro Aricò, commentando la presa di posizione della Gilda degli insegnanti.
«Voglio ricordare che questo provvedimento inedito è stato concepito e realizzato dal governo Schifani poco dopo il suo insediamento e che siamo sempre vigili e sensibili nei confronti dei disagi segnalati dai docenti pendolari. Il sistema – aggiunge Aricò – consente di controllare in maniera più trasparente, rispetto a quando erano gratuiti, il numero dei biglietti acquistati ed effettivamente utilizzati che la Regione deve poi rimborsare. E questo a tutela dell’interesse pubblico, senza intaccare i diritti degli insegnanti pendolari».
sl/as
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Trending
- +RPT+ Terremoto nel Tirreno, oltre 40 scosse: Protezione civile chiede verifiche di agibilità e invita a valutare la sospensione delle attività nelle strutture più vulnerabili
- LEGA, APPROVATA AL CONGRESSO LA MOZIONE PER IL MEZZOGIORNO: “IL SUD PROTAGONISTA DEL FUTURO DEL PARTITO E DELLA CRESCITA DEL PAESE”
- MOVIMENTO 17 OTTOBRE, CISINT (LEGA): “AVEVAMO RAGIONE: NON ERANO GIOVANI DA CAPIRE, MA TERRORISTI DA FERMARE”
- Agricoltura, Bergesio (Lega): ok nostra mozione al Congresso, noi di lotta e di governo per difendere agricoltori, allevatori e pescatori
- Guerra spaziale, satellite russo sfiora un satellite legato all’intelligence ucraina: Stati Uniti e Russia si accusano all’ONU, cresce il rischio di un conflitto in orbita
- CYBERSICUREZZA, DE CORATO (FDI): «ALLARME VULNERABILITÀ PHP, INFORMARE PICCOLI PROPRIETARI SITI WEB. PRESENTERÒ INTERROGAZIONE PARLAMENTARE»
- Germania, incendio devasta il Nido dell’Aquila di Hitler: fermato un sospetto, quasi distrutta la storica Kehlsteinhaus sulle Alpi bavaresi
- Cultura: 26/10 in Senato conferenza stampa sui cabinati vintage e i videogiochi arcade
- PORTA (PD): GRAVE E ARBITRARIA L’ESCLUSIONE DELLA LISTA “CORDOBA DEMOCRATICA
- IL COMUNE COMUNICA – il sindaco consegna un riconoscimento all’attore Pino Micol
