
(AGENPARL) – mar 04 marzo 2025 Questura di BolzanoQuästur Bozen
Ufficio Stampa PresseamtComunicato Stampa del 4 Marzo 2025
Bolzano
Contrasto alla criminalità diffusa
ed al degrado urbano
ISPEZIONATI PARCHEGGI, PUBBLICI ESERCIZI, SCUOLE e CENTRI COMMERCIALI
SEQUESTRATO FUCILE a CANNE MOZZE
con SILENZIATORE
Questore:
5 Fogli di Via Obbligatori
3 Avvisi Orali
5 DECRETI di ESPULSIONE /
TRASFERIMENTI al C.P.R. di Bari
Anche nello scorso fine settimana e sino alla mattinata odierna, disposti con Ordinanza dal Questore della Provincia Autonoma di Bolzano Paolo Sartori sono stati effettuati specifici servizi di prevenzione generale da parte di Unità operative della Polizia di Stato appartenenti alla Questura di Bolzano ed alla POLFER, nonché Personale della Polizia Locale di Bolzano, con il supporto specializzato del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato.
Oltre a ciò, sempre nelle serate di venerdì e di sabato e sino a notti inoltrate, nelle vie del Centro storico sono stati effettuati i consueti servizi straordinari cc. dd. “anti Movida Violenta” che hanno visto impegnati Unità Operative di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, integrati dai Militari dell’Operazione “Strade Sicure”.
La Città di Bolzano, quindi, sin dalla serata di venerdì scorso è stata teatro di numerosi controlli effettuati da oltre 45 donne ed uomini appartenenti alle Forze dell’Ordine e finalizzati, come nelle fasi precedenti, alla prevenzione ed al contrasto di reati contro il patrimonio, lo spaccio di stupefacenti e la criminalità predatoria in generale.