
(AGENPARL) – gio 20 febbraio 2025 COMUNICATO STAMPA
Relazione Acos 2024, Celli: trend positivo servizi pubblici anche nell’anno dei cantieri Giubileo. Riconosciuto lavoro amministrazione Gualtieri
Roma, 20 febbraio 2025 – “Oggi in Aula Giulio Cesare è stata presentata la Relazione annuale 2024 di Acos, un documento fondamentale che fotografa lo stato dei servizi pubblici a Roma. I dati, anche nell’anno dei cantieri per il Giubileo, confermano un trend positivo, con un voto medio di 6,6 sulla qualità complessiva dei servizi e un aumento della soddisfazione dei cittadini. È un risultato che ci incoraggia e che riconosce il lavoro portato avanti dalla nostra amministrazione sotto la guida del sindaco Roberto Gualtieri”.
Ad affermarlo in una nota la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.
“La direzione è giusta. Roma sta cambiando, è una città in trasformazione. Finalmente si è rimessa in movimento con investimenti strategici e scelte coraggiose, come quella ad esempio relativa al piano per chiudere il ciclo dei rifiuti e il termovalorizzatore. I cantieri per il Giubileo, che in questi mesi hanno comportato inevitabili disagi, stanno dando i loro frutti, contribuendo a rendere Roma più moderna, efficiente e sostenibile. Vogliamo una crescita armoniosa e omogenea che parta dal centro e arrivi alle periferie, per realizzare una Roma più giusta e più vivibile per tutti. L’Assemblea capitolina continuerà a lavorare con responsabilità per raccogliere le istanze dei cittadini e tradurle in azioni concrete, affinché il percorso di crescita e innovazione della nostra città prosegua con sempre maggiore efficacia, con una visione chiara e lungimirante”, conclude la presidente Svetlana Celli.