
(AGENPARL) – ven 14 febbraio 2025 Da lunedì 17 a sabato 22 febbraio
Chiuso per una settimana il ponte girevole del Mediceo, viabilità alternativa da via Edda Fagni
Livorno, 1 4 febbr aio 2025 – Partirà lunedì 17 febbraio un intervento programmato d a ll’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale, Direzione Infrastrutture Livorno e Capraia, di manutenzione straordinaria dell’impianto oleodinamico del ponte girevole di via del Molo Mediceo. L’intervento comporterà la chiusura del ponte e, di conseguenza, l’interruzione della circolazione lungo via del Molo Mediceo .
Per raggiungere la zona dove si trovano Corpo Piloti, Yacht Club ed altre banchine del Porto Mediceo, si rende pertanto necessaria l’adozione di una viabilità temporanea, che è stata individuata tramite la temporanea riapertura alla circolazione del tratto stradale che congiunge, sul lato nord del Cantiere Benetti, la rotatoria in fondo a via Edda Fagni con via del Molo Mediceo .
Questo tratto di collegamento sarà percorribile, ovviamente, in entrambi i sensi di marcia. Sulla rotatoria la precedenza sarà per i veicoli che la percorrono, rispetto ai veicoli che provengono dal ramo di viabilità temporanea.
La via Edda Fagni, la strada che costeggia il Cantiere e il centro commerciale Officine s toriche Porta a Mare, può essere imboccata dalla rotatoria di piazza Orlando/piazza Mazzini, all’entrata successiva a quella che porta al parcheggio della Coop.
L’intervento dovrebbe concludersi entro sabato 22 febbraio .
—–
Avvertenze ai sensi del D.Lgs. 196/2003