
(AGENPARL) – gio 13 febbraio 2025 Dl Emergenze: Rotelli (Fdi): bene approvazione in commissioni Bilancio e Ambiente
“Esprimo soddisfazione per la celere e tempestiva approvazione del disegno di legge di conversione del decreto legge 208/2024 cosiddetto “Decreto Emergenze” nelle commissioni V Bilancio e VIII Ambiente della Camera dei deputati.
Il provvedimento è finalizzato a dare risposte ad emergenze di diversa natura come il recupero dal degrado di talune aree delle nostre città, la scarsità idrica in Sicilia, la governance della Laguna di Venezia e la realizzazione di misure del Repower nel PNRR. Ma non solo. Infatti, attraverso il lavoro delle commissioni, dei relatori e del Governo, le emergenze affrontate sono state estese ai sismi di Marche e Umbria così come al superamento delle procedure di infrazione attraverso il lavoro del commissario unico per interventi sui sistemi di collettamento, fognatura e depurazione e a numerose altre emergenze.
Ora l’aula della Camera e poi il Senato saranno chiamati ad agire con pari sollecitudine per venire incontro alle emergenze che da troppo tempo attendono risposte”.
Lo dichiara in una nota Mauro Rotelli, Presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera.
Ufficio stampa Fratelli d’Italia
Camera dei deputati