(AGENPARL) - Roma, 5 Febbraio 2025(AGENPARL) – mer 05 febbraio 2025 UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
“Divertiamoci imparando nei musei e nelle biblioteche”
Domenica 9 febbraio ore 16.00 laboratorio didattico “La tradizione del presepio” al Museo Civico Etnografico “Giovanni Podenzana”
La Spezia, 5 febbraio 2025 – “Divertiamoci imparando nei musei e nelle biblioteche” è il ricco calendario di eventi per bambini e famiglie promosso dall’Amministrazione a cura dei Musei Civici e del Sistema Bibliotecario Urbano.
Domenica 9 febbraio alle ore 16.00 al Museo Civico Etnografico “Giovanni Podenzana” è previsto un laboratorio didattico dal titolo “La tradizione del presepio”.
Nella mostra Venite adoremus è esposto un presepio settecentesco di tradizione genovese. I personaggi di legno sono vestiti coi costumi tradizionali liguri, molto simili a quelli lunigianesi conservati al Museo Etnografico. Dopo la visita alla mostra i partecipanti realizzeranno una statuina scegliendo come vestirla.
Il laboratorio è rivolto ai bambini dai 5 agli 11 anni e ha una durata di un’ora e trenta – due ore. Il costo del laboratorio è di 5 euro a partecipante e la prenotazione è sempre obbligatoria.
Info Museo Civico Etnografico “Giovanni Podenzana”
La Spezia – via del prione
Sito. http://www.etnografico.museilaspezia.it
FB @museo.etnografico.sp
IG @museoetnograficosp