(AGENPARL) - Roma, 4 Febbraio 2025 - (AGENPARL) – mar 04 febbraio 2025 UFFICIO STAMPA
COMUNICATO STAMPA
“Divertiamoci imparando nei musei e nelle biblioteche”
Giovedì 6 febbraio ore 16.30 laboratorio didattico gratuito “Se fossi… Michelangelo” alla Biblioteca di Storia dell’Arte e Archeologia “G. Marmori”
La Spezia, 4 febbraio 2025 – “Divertiamoci imparando nei musei e nelle biblioteche” è il ricco calendario di eventi per bambini e famiglie promosso dall’Amministrazione a cura dei Musei Civici e del Sistema Bibliotecario Urbano.
Giovedì 6 febbraio alle ore 16.30 presso la Biblioteca Storia dell’Arte e Archeologia “G. Marmori” è previsto il laboratorio creativo “Se fossi… Michelangelo”. Il laboratorio prevede, per imparare divertendosi, la visione di un cartoon su Michelangelo Buonarroti vòlto a focalizzarne i punti salienti, la ricerca di monografie a scaffale relative all’artista e un’attività creativa a lui dedicata. Ispirato dalla sua vita ed esplorando le sue opere ogni bambino potrà disegnare, colorare, tagliare, incollare, giocare e creare così il proprio capolavoro.
Il laboratorio è a ingresso gratuito ed è consigliato per i bambini a partire dai 6 anni.
Si consiglia la prenotazione
Info Biblioteca Storia dell’Arte e Archeologia “G. Marmori”
La Spezia, via del prione 238
Sito www.bibliotechelaspezia.it
Trending
- Energia: Gusmeroli (Lega), tutele graduali prorogarle a fine 2027 e automatismi per non lasciare soli i vulnerabili
- Consiglio comunale, approvato il nuovo Regolamento sugli oneri di urbanizzazione secondaria
- Ambiente, Europa Verde: Vicini a ‘Alberi senza bandiere’, cittadini di firenze che difendono il verde
- Maltempo, 4,5 milioni di euro per le aziende agricole danneggiate tra maggio e giugno 2023. Sammartino: «Un sostegno concreto per aiutare a ripartire»
- Veneto, Rifondazione: “no al PDLR 106, fermiamo l’attacco della destra al diritto alla casa
- Bonino, Richetti: “Sue battaglie per i diritti sono eredità per i giovani
- IL COMUNE COMUNICA – “Yalla! – Vicino è un mondo”: la giunta concede il patrocinio al progetto che intende mappare e valorizzare le attività commerciali e artigianali gestite da persone provenienti da altri Paesi
- Francia 2027, Glucksmann stravince le primarie socialdemocratiche e punta a unire il centrosinistra
- Agricoltura: Bergesio (Lega), sempre al fianco dei nostri agricoltori, buon lavoro a Bruzzone
- PROVINCIA DI MANTOVA: AGGIORNAMENTO METODO TARIFFARIO IDRICO PER IL GESTORE AqA