
(AGENPARL) – sab 01 febbraio 2025 MALTEMPO: COLDIRETTI, CON DECRETI PAGAMENTI AGEA IMPORTANTE INIEZIONE DI LIQUIDITA’ PER IMPRESE
I decreti di pagamento per la gestione del rischio per 41 milioni rispondono alle attese degli agricoltori e alle richieste di Coldiretti, grazie alla task force costituita per far fronte al problema dopo le mobilitazioni davanti alle Prefetture. Un ulteriore passo avanti per il quale ringraziamo il ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida, e il direttore generale di Agea, Fabio Vitale, pronti a raccogliere il nostro appello. L’arrivo dei fondi rappresenta una importante iniezione di liquidità per le imprese agricole reduci da tre annate segnate da maltempo e siccità che sono costate 20 miliardi all’agricoltura italiana. Il mancato pagamento dei fondi per le assicurazioni – ricorda Coldiretti – gravava anche sui Consorzi di Difesa, che si trovano a dover fronteggiare gravi perdite economiche a causa di eventi atmosferici sempre più estremi. Il prossimo obiettivo è lavorare a una profonda riforma delle agevolazioni del sistema assicurativo per l’agricoltura.
[https://newsletter.bluarancio.com/nl/res/3/newsletters/22533/img/logo_coldiretti.png]
AVVISO DI RISERVATEZZA
Ai sensi della normativa nazionale ed europea di cui al D.Lgs. 196/2003 (e s.m.i.) e al Reg. UE 679/2016, si precisa che la presente e-mail e’ inviata unicamente ai destinatari sopra indicati, con espressa diffida di leggere, copiare ed usare senza autorizzazione. Se avete ricevuto questa copia per errore, vogliate distruggerla e contattarci immediatamente.
NOTICE OF CONFIDENTIALITY
In accordance with national and European legislation pursuant to Legislative Decree 196/2003 (as amended and supplemented) and EU Reg. 679/2016, please note that this e-mail is sent only to the recipients indicated above, with express warning to read, copy and use without authorization. If you have received this copy by mistake, please destroy it and contact us immediately.