(AGENPARL) - Roma, 30 Gennaio 2025 - (AGENPARL) – gio 30 gennaio 2025 Comunicato stampa n. 8.599
Toponomastica e numerazione civica, ok alla delibera che istituisce altre undici denominazioni stradali
Benevento, 30 gennaio 2025 – La Giunta, presieduta dal sindaco Clemente Mastella, ha approvato una delibera che – nell’ambito delle attività di ricognizione sistematica e conseguente riordino della toponomastica e della numerazione civica – istituisce undici nuove denominazioni stradali.
In particolare, previa autorizzazione prefettizia, nasceranno via Capodimonte (area Viviani-confine con il Comune di Apice), via Eremita (strada senza uscita con accesso da Capodimonte), via Masseria Vecchia (strada senza uscita con accesso da Capodimonte), via Cancelleria (area di circolazione con entrata e uscita da Capodimonte), via Masseria Cancelleria (collegamento tra antica Masseria Cancelleria e via Ginestra), via Ginestra (collega via Masseria Cancelleria a via San Cumana), via Cretarossa (strada senza uscita con accesso da via dell’Esperanto), via San Cumano ( la strada che prende il nome dall’omonima contrada, con ingresso dall’intersezione tra via Patrizia Mascellaro, via Dell’Esperanto e via Museo dell’Agricoltura), via Vallone delle Cornacchie (ingresso da Capodimonte e uscita da via San Cumana), via Alda Merini (strada senza uscita con ingresso da via San Cumano), via Museo dell’Agricoltura (con ingresso dalla Statale 7 Appia e uscita su via San Cumano).
“E’ un ulteriore importante passaggio nell’ambito dell’attività di riordino e riassetto toponomastico senza precedenti che l’Amministrazione sta mettendo in essere. Abbiamo trovato una situazione drammatica, alla quale abbiamo posto rimedio. Con la delibera di oggi apporremo ulteriori 528 numeri civici. Compresi questi, dall’inizio di questo lavoro siamo arrivati a ben 9mila 763: quasi diecimila famiglie ora potranno finalmente avere un fondamentale riferimento di localizzazione come il numero civico. Così la città diventa più civile”, evidenziano il sindaco Clemente Mastella e l’assessore alla Toponomastica Molly Chiusolo.
Trending
- OSPFE – AUSLFE – Comunicato stampa congiunto GIORNATA NAZIONALE DELL’OBESITA’: A FERRARA UNA RETE INTEGRATA PER LA SALUTE NUTRIZIONALE
- Le Commissioni consiliari di lunedì 12 ottobre
- Sahel, il Mali torna ad accusare Kiev di sostenere i gruppi armati
- FORZA ITALIA, BARELLI: NUMERI PARLANO, DAI MINISTRI AZZURRI RISULTATI CONCRETI
- Firma del protocollo d’intesa per la raccolta volontaria dei rifiuti non pericolosi – Comunicato stampa
- TRASFERTA A LERICI PER IL FESTIVAL “ARIEL
- Donbass, senatore russo accusa Kiev: «Possibile uso di armi chimiche»
- CS FUSIONE, LUNEDI CONF STAMPA FDI – ORE 11 CONSIGLIO REGIONALE PESCARA
- AUTOTRASPORTO SICILIANO, PROCLAMATO IL FERMO REGIONALE DAL 16 AL 22 OTTOBRE
- Diesel russo, Trump nel mirino del Congresso: «Così si finanzia la guerra di Putin»