
(AGENPARL) – gio 30 gennaio 2025 Grazie e buon lavoro.
Eliana Positano
Portavoce Asp Basilicata
LAMBOGLIA REFERENTE DEL POD DI CHIAROMONTE
L’incarico assegnato dal Dg Maraldo, partirà dal 1° febbraio
Definito l’assetto dirigenziale del Presidio Ospedaliero Distrettuale di Chiaromonte che dal primo febbraio avrà il suo referente titolare. Il Direttore Generale della Asp Basilicata ha assegnato tale funzione a Giacomo Lamboglia già Direttore della Lungodegenza Riabilitativa.
Lamboglia, medico fisiatra, opera a Chiaromonte dal 2016 dopo aver lavorato presso le strutture di Medicina Fisica e Riabilitativa di Pescopagano, Dh Riabilitativo Amapa di Lauria, Uvbr e Medicina Fisica e Riabilitativa di Venosa. Già referente sanitario del Pod di Chiaromonte dal 2018 al 2023, è stato anche responsabile della struttura Covid dello stesso presidio. Tutti gli incarichi sono stati svolti in ambito Asp. È profondo conoscitore del territorio e delle esigenze mediche di quell’area, quindi si pone come figura di rilievo per la gestione della sanità territoriale che fa capo al centro lucano. La nomina giunge anche ad esito delle numerose richieste di dare una continuità al Presidio Ospedaliero con l’innesto di un incarico di responsabilità che potesse prendere in carico tutte le esigenze di dipendenti e utenti.
Fino ad oggi il Pod è stato, per dieci mesi, sotto la guida del Direttore Sanitario della Asp Basilicata Luigi D’Angola che, in assenza di un titolare effettivo, aveva avocato a sé il ruolo di referente della struttura.