(AGENPARL) – lun 27 gennaio 2025 Ue, Terzi (FdI): sia flessibile su emergenze
“Dinnanzi alle emergenze climatiche e ambientali, ma direi anche di qualsiasi natura, sarà fondamentale per l’Unione europea essere flessibili. Flessibilità significa trovare nuovi strumenti, penso all’idea di scorporare dal prossimo quadro finanziario le spese per la difesa e la sicurezza. Lo stesso vale nella transizione verde, quando si parla di sostenibilità si intende una sostenibilità concreta, sia dal punto di vista economico e industriale che sociale e ambientale. Una politica green in grado di adattarsi ai tanti scenari e alle tante emergenze è quella tracciata dal Presidente Meloni pochi giorni fa al World summit sull’energia in corso ad Abu Dhabi: va respinto l’approccio ideologico. Penso all’esempio delle auto elettriche, non sarà un modello europeo di successo il perseguire una decarbonizzazione sfrenata a prezzo della desertificazione dei nostri mercati e delle nostre filiere produttive”.
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Itali, Giulio Terzi, in occasione della Conferenza delle Commissioni parlamentari per gli Affari europei (COSAC) in corso a Varsavia, seconda sessione.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
Trending
- SpaceX lancia 21 nuovi satelliti Starlink nello spazio
- The Russian-Iran Coalition Deepens
- Coppa Italia Femminile Frecciarossa – Sassuolo e Fiorentina le prime due semifinaliste: impresa delle emiliane, Inter ko ai supplementari. Mercoledì Roma-Napoli Femminile
- CRISI, MELONI M. (PD): CRESCONO DISUGUAGLIANZE, SCENDE LA FIDUCIA, DOBBIAMO RICONQUISTARE ITALIANI
- Agenzia nr. 200 – Cittadella della Carità di Taranto.Di Cuia: “i lavoratori non possono più aspettare”
- Ranking Member Angie Craig Statement on Order to Freeze Federal Loan and Grant Programs
- WHO statement on potential global threat to people living with HIV
- Trump EPA Updates Public on Agency Assistance Following Catastrophic Wildfires
- Almasri: Comunicato Stampa*
- Your IMF Update: Country Report No. 2025/024 – Republic of Congo