
“Con la firma definitiva del contratto 2022-2024 di pochi minuti fa, i lavoratori delle funzioni centrali riceveranno aumenti reali nelle loro buste paga, al contrario di quanto sta avvenendo per i lavoratori del comparto sanità che si sono visti negare la crescita stipendiale per l’opposizione di alcuni sindacati” afferma Massimo Battaglia, Segretario Generale della Federazione Confsal-UNSA, che continua:
“Con le strumentalizzazioni politiche delle OO.SS. non firmatarie non si fa la spesa, non si pagano i mutui, non si pagano le attività sportive dei figli. I lavoratori vogliono cose concrete e non parole a vuoto di chi usa politicamente i lavoratori invece di portare loro vantaggi tangibili”.
“Oggi inizia il periodo elettorale per le Rsu 2025” sottolinea Battaglia “Chi pensa che i lavoratori premieranno alle elezioni di aprile quelle Organizzazioni Sindacali non firmatarie, che nulla hanno portato ai lavoratori, spero rimanga fortemente deluso”.
Il Segretario conclude “Ora invito il Ministro della Pubblica Amministrazione Zangrillo ad aprire subito un tavolo di programmazione per discutere con i sindacati il futuro strategico del pubblico impiego e ad adoperarsi per aprire subito il nuovo Contratto 2025-2027 così da mettere già quest’anno altri soldi nelle buste paga dei lavoratori del comparto”.