(AGENPARL) – gio 23 gennaio 2025 Adottato dall’Unione dei Comuni del Calatino
il Piano d’Azione per l’Educazione alla Cittadinanza Globale
Documenti disponibili sul sito web del Comune di Caltagirone
L’Unione dei Comuni del Calatino ha adottato con delibera il «Piano Territoriale di Educazione alla Cittadinanza Globale (ECG) per lo Sviluppo Sostenibile», cioè il documento con cui le nove Amministrazioni comunali s’impegnano a promuovere la consapevolezza sui temi della sostenibilità ambientale e sociale, dei diritti umani, della democrazia e dell’inclusione.
È il primo caso in Sicilia, nonché tra i primi in Italia, e coinvolge i Comuni di Caltagirone, Grammichele, Licodia Eubea, Mazzarrone, Mineo, Mirabella Imbaccari, San Cono, San Michele di Ganzaria, Vizzini.
Trending
- Aun 23 gen. 025 (Pag 4)
- SEN. MASSIMILIANO ROMEO (LEGA) – IN QUESTO FINE SETTIMANA SAREMO NELLE PIAZZE LOMBARDE CON I NOSTRI GAZEBO PER RACCOGLIERE FIRME SULLA SICUREZZA E A SOSTEGNO DELLE FORZE DELL’ORDINE
- Aggiornato l’Albo comunale degli Scrutatori, sono 311 i nuovi iscritti. L’assessore Fornasari: “Positivo impatto del nuovo sistema di nomina”
- Fondazione Arte Mangone: “Il Catalogo d’arte “Segni epocali. Fernando Mangone racconta Paestum” si prepara a conquistare una platea internazionale”
- (ARC) Cerimonia: Zannier, pietre inciampo monito per non ripetere tragedie
- Jeep® Avenger: massima libertà di scelta per il SUV più venduto d’Italia
- Ue, Scurria (FdI): bene Foti su linee programmatiche
- PRIMO TAVOLO PESCA-LAGUNE: CONDIVISIONE DEL METODO PER RISOLVERE I PROBLEMI TODDE: SARÀ A SCADENZA MENSILE, PROPORREMO SUBITO SOLUZIONI
- 3° Comunicato stampa del 23.01.2025
- PORTI: FIUMICINO, BONAFONI-CORRADO (PD), ANTITRUST CONFERMA FORTI PERPLESSITÀ