(AGENPARL) - Roma, 23 Gennaio 2025 - (AGENPARL) – gio 23 gennaio 2025 BOLZANO. URZI’ (FDI),CHIEDEREMO A MINISTERO VERIFICA COMPATIBILITA’ CON RUOLO INSEGNANTE
“Non è normale per un qualunque cittadino insultare Giorgia Meloni con slogan violenti sulla pubblica via, imbrattando il patrimonio pubblico, non è normale, anzi è pericoloso ed inaccettabile che lo si faccia incappucciati, con armi e taser in tasca”. Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia Alessandro Urzì capogruppo in Commissione Affari Costituzionali in merito alla vicenda dell’insegnante denunciato dai Carabinieri di Bolzano per deturpamento e imbrattamento di cose altrui, detenzione e porto abusivo di armi. “Attiveremo ogni misura utile presso il ministero dell’istruzione perché questo dipendente di una delle più alte e nobili categorie della pubblica amministrazione, quella dei docenti, sia sottoposto ad ogni valutazione di compatibilità del suo ruolo di educatore con quello attestato, da quanto si apprende, nel corso di un’indagine blitz da parte dei carabinieri. Personalità di questo tipo non possono avere il diritto di insegnare nelle scuole. Si ricorderà come negli scorsi mesi, gruppi di estrema sinistra avevano inscenato manifestazioni contro l’inclusione per la prima volta nella storia di Fratelli D’Italia nell’amministrazione provinciale di Bolzano al grido di No Excuses (non avete giustificazione, per tollerarlo, ndr). Il clima da allora è rimasto surriscaldato”, conclude.
Ufficio stampa Fratelli d’Italia
Camera dei deputati
Trending
- Governo: Nevi, legislatura a scadenza naturale, completare riforme è priorità
- Re: NAPOVEDNIK DOGODKOV od 12. do 18. oktobra 2026 – Popravek
- TREIA – Inaugurazione e consegna di 8 nuovi alloggi popolari Comune e Erap – SABATO 17 OTTOBRE ORE 12
- Innovazione, approvata la graduatoria definitiva del bando “Digit Imprese”. Tamajo: «Investiamo sulle competenze e sul futuro delle aziende siciliane»
- Energia: Gusmeroli (Lega), tutele graduali prorogarle a fine 2027 e automatismi per non lasciare soli i vulnerabili
- Consiglio comunale, approvato il nuovo Regolamento sugli oneri di urbanizzazione secondaria
- Ambiente, Europa Verde: Vicini a ‘Alberi senza bandiere’, cittadini di firenze che difendono il verde
- Maltempo, 4,5 milioni di euro per le aziende agricole danneggiate tra maggio e giugno 2023. Sammartino: «Un sostegno concreto per aiutare a ripartire»
- Veneto, Rifondazione: “no al PDLR 106, fermiamo l’attacco della destra al diritto alla casa
- Bonino, Richetti: “Sue battaglie per i diritti sono eredità per i giovani
