(AGENPARL) - Roma, 21 Gennaio 2025 - (AGENPARL) – mar 21 gennaio 2025 Comunicato stampa
Ercolano, bimbo salvato dai carabinieri, encomio del sindaco ai due marescialli eroi
Mercoledì 22 gennaio Palazzo di Città ore 10,00
Il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, encomierà Emily Cannata e Ludovico Mattei, i due marescialli dei carabinieri che mercoledì 11 dicembre sono intervenuti per salvare la vita ad un bambino in corso Resina. La cerimonia si svolgerà presso il Palazzo di Città mercoledì 22 gennaio alle ore 10,00. Saranno presenti il Colonnello Pantaleone Grimaldi, comandante del gruppo Cc di Torre Annunziata, il Maggiore Francesca Romana Bruno, comandante della compagnia Cc di Torre del Greco e il Capitano Gerardo Avolio, comandante della Tenenza Cc di Ercolano.
“La prontezza d’intervento in un momento concitato, se non disperato, dimostra ancora una volta come l’Arma dei Carabinieri sia un presidio insostituibile di sicurezza, solidarietà e umanità. E’ giusto che la città testimoni tutta la sua gratitudine a chi ogni giorno non si risparmia per vigilare sul nostro territorio, garantendo un’azione che non è solo un esempio di alto valore professionale, ma che porta con se’ anche un potente messaggio di fiducia e speranza per tutti noi. Ercolano rappresenta sempre più un modello positivo di legalità, dimostrando ogni giorno di custodire valori di profonda umanità e solidarietà. Mi occorre inoltre ringraziare, per l’estrema professionalità e prontezza, gli operatori sanitari dell’Ospedale Maresca di Torre del Greco che hanno prestato le cure al bimbo”. Queste le parole del sindaco Buonajuto.
La stampa è invitata a partecipare.
Trending
- Swim Race: consegna in Comune delle donazioni alle associazioni
- Agenzia nr. 1867 – Scuola Morelli di Barletta (FI): “Forza Italia in prima linea, il PD ed i ‘sinistri’ assenti
- Copasir, audizione Caravelli – Mercoledì alle 14
- Ambiente, via libera a assunzione di 94 agenti forestali. Savarino: «Con Governo Schifani nuova stagione nella tutela dell’ambiente e della legalità»
- Maternità. Quartapelle (PD): da governo Meloni solo politica dei cerotti. Servono risposte concrete per lavoratrici autonome
- Comunicato Stampa 1873/2026 Scuola in ospedale e istruzione domiciliare. La Regione mette a disposizione contributi per gli studenti che non possono frequentare. Mantovan: “Nessun alunno deve interrompere il proprio percorso scolastico perché è malato. È una questione di giustizia
- Significato e confini del diritto digitale contemporaneo – Lunedì alle 10 diretta webtv – Saluto di Ascani
- CONGRESSO LEGA, DELEGAZIONE PE: «PIENO SOSTEGNO ALLA CANDIDATURA DI MATTEO SALVINI»
- Conti pubblici. M. Matera (FdI): Dati Eurostat confermano la tenacia del governo Meloni
- MANOVRA, LOREFICE (M5S): VALANGA UTILI ENI, GOVERNO TIRI FUORI ATTRIBUTI