“Hanno chiamato ddl sicurezza un contenitore di misure inutili e con profili di incostituzionalità che non fa niente per contrastare i problemi reali. Perché la destra, che prende i voti sull’insicurezza, non ha mai voluto risolvere la questione, anzi ha voluto alimentare il clima mettendo in campo slogan invece che interventi efficaci. Chiudere in galera un bambino di meno di un anno con la madre garantisce sicurezza? Non dare una sim per telefonare a un richiedente asilo o punire la resistenza passiva in carcere, cioè gli scioperi della fame, garantisce la sicurezza? Noi l’abbiamo detto con voce molto alta con tutti gli strumenti a disposizione, così com’è questo testo non fa nulla per risolvere il problema”, così Anna Ascani, Vicepresidente della Camera e deputata dem intervenendo questa mattina a “Specchio dei tempi” su Rainews24.
Trending
- (ACON) TAGLIAMENTO. CELOTTI (PD): SU TAVOLO E COMITATO ESPERTI REGNA IL CAOS
- Sostituisce precedente – variazione orario appuntamento con Maddalena Spagnolo – Continua il racconto dell’arte del Cinquecento con Correggio500: gli appuntamenti di gennaio
- Presentazione del XII Rapporto di Itinerari Previdenziali: Focus su Pensioni e Assistenza nel 2023
- MEDIA ADVISORY: WHO HEALTH EMERGENCY APPEAL 2025 | HIGH-LEVEL LAUNCH EVENT: 16 January 2025 | 15:00 – 16:00 CET
- Trasporti. Ferrante (Mit), Investiamo per rafforzare rete, bene esposto Fs
- No vax, Malavasi (Pd): solidarietà a Roberto Speranza e ferma condanna ad atti vandalici
- Trasporti: Casu (Pd), Meloni e Salvini stanno paralizzando l’Italia: aumentino rimborsi non costo biglietti
- Agenzia nr. 68 – Dissalatore Tara, Scalera: “Presentata istanza di audizione urgente delle organizzazioni di categoria del mondo agricolo e del Commissario del Consorzio Unico.”
- MONTARULI (FDI): PRESIDENZA RAI? OPPOSIZIONE PRETENDE IMPORRE NOME A MAGGIORANZA MA NON C’E’ PARALISI, SONO OTTIMISTA
- I: Prefettura MB e Provincia MB – Comunicato stampa | 15 gennaio 2025