(AGENPARL) - Roma, 14 Gennaio 2025(AGENPARL) – mar 14 gennaio 2025 MO, ASCARI (M5S): DA USA CERTIFICATO DI MORTE PER LA CPI
Roma, 14 gen – “Sono stata recentemente, insieme ai colleghi dell’intergurppo per la pace tra Israele e Palestina, alla Corte penale internazionale per portare solidarietà a questi giudici sotto attacco perché fanno il loro lavoro per scongiurare impunità dei crimini di guerra di Israele. Giudici che hanno definito ‘il certificato di morte della Cpi’ la legge in approvazione al parlamento degli Stati Uniti che vuole imporre sanzioni alla corte per aver emesso mandati di cattura contro Netanyahu e Gallant. Fa paura l’indifferenza generale con cui stiamo assistendo a due nazioni, Stati Uniti e Israele, che si sono arrogate il diritto di agire al di sopra del diritto internazionale e attaccando la Corte penale internazionale con la stessa furia distruttiva usata per annientare la popolazione palestinese”.
Lo ha dichiarato la deputata del Movimento 5 Stelle Stefania Ascari a margine della presentazione del libro del già senatore cinquestelle Gianluca Ferrara ‘Il peccato originale di Israele’.
—————–
Ufficio Stampa Parlamento
Movimento 5 Stelle
