(AGENPARL) - Roma, 14 Gennaio 2025 - (AGENPARL) – mar 14 gennaio 2025 Nella foto, la sede del Dipartimento di Medicina e Chirurgia.
Master in “Biomeccanica cranio cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo articolari”
L’inaugurazione giovedì 16 gennaio 2025, alle ore 9, a Medicina e Chirurgia
Giovedì 16 gennaio 2025, alle ore 9, presso l’Aula 8 (edificio B) del Dipartimento di Medicina e Chirurgia UniPg, a Sant’ Andrea delle Fratte, verrà aperto ufficialmente il master universitario di primo livello in “Biomeccanica cranio cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo articolari”.
La cerimonia inaugurale vedrà il saluto delle autorità accademiche, quindi a seguire la lectio magistralis del prof. Alessandro Nanussi, del Dipartimento di medicina interdisciplinare presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Il master, che costituisce un unicum nel panorama nazionale, affronterà le questioni relative alla clinica, diagnosi e terapia delle principali disfunzioni del distretto cervico-mandibolare, alla luce della più recente letteratura scientifica, con il fine di formare e informare sulle nuove evidenze scientifiche nell’ambito gnatologico, protesico e fisioterapico, secondo un approccio rigorosamente multidisciplinare.
L’iniziativa formativa, che è diretta da Stefano Pagano, professore associato dell’Università degli Studi di Perugia, è aperta a odontoiatri e fisioterapisti.
Perugia, 14 gennaio 2025
[cid:0bc54cec-0f18-49f6-a666-b061ec82569a]
Ufficio Stampa, WEB, Social Media, Comunicazione Interna, SEM SEO Specialist
Area Comunicazione e Brand Management – Rettorato
Università degli Studi di Perugia
Piazza Università, 1
06123 Perugia
www.unipg.it
Trending
- Comunicato stampa “Eccesalute2026” 4-11-26 im
- Crans Montana, Pellicini (FDI): “Grazie Cassis per rinuncia rimborso spese sanitarie
- Camera dei deputati: Gli eventi in diretta di oggi
- CS FIBROMIALGUA, TESTA (FDI) SU INSERIMENTO LEA
- IL COMUNE COMUNICA – “Rete inclusiva. Special Olympics: sport, formazione e comunità”: domani la conferenza stampa di presentazione della convention regionale di Special Olympics Team Puglia
- Arpab, Ramunno: concreto sostegno della Giunta
- COMUNICATO STAMPA Sosta, attivo il portale online per gli abbonamenti e disponibile l’app EasyPark
- Piacenza si anima per l’Estate di San Martino
- CS: Agenzia delle entrate e Inps, il roadshow arriva nelle Università. I servizi fiscali e previdenziali al centro della tappa di oggi a Roma Tre
- Bonelli (AVS): “Tajani e Meloni mai trumpiani? Ora si vergognano del loro passato
