(AGENPARL) – mar 14 gennaio 2025 Ufficio Stampa
Comunicato Stampa n. SB014 – 14/01/2025
Teatro in Fabula
Laboratorio di teatro per ragazzi all’Astoria
L’associazione “Quelli del ’29”, in collaborazione con il Comune di Fiorano Modenese, propone, al cinema teatro Astoria, quattro incontri dedicati ai ragazzi per sperimentare l’arte della recitazione e dell’improvvisazione in un ambiente divertente e accogliente.
Teatro in Fabula è un laboratorio teatrale in cui si è liberi di esprimersi e sperimentare la propria creatività e di scoprire il proprio lato inventivo e fantasioso. Un viaggio per esplorare nuove potenzialità creative e comunicative all’insegna del raccontare storie, creare personaggi, usare la voce, il corpo, le emozioni in uno spazio scenico.
Il laboratorio si rivolge ai bambini e ragazzi, dai 6 ai 13 anni. Gli incontri saranno dalle 15 alle 16.30 per la fascia d’età 6-10 anni e dalle 17 alle 18.30 per la fascia 11-13 anni.
Ogni incontro prevede un approfondimento diverso per rendere l’esperienza il più multidisciplinare possibile. Si può partecipare a tutti gli incontri o anche a un singolo incontro, al costo di 15 euro l’uno; non servono esperienze teatrali pregresse o doti particolari.
Teatro in Fabula inizia domenica 19 gennaio con la prima lezione dedicata alla scoperta del proprio corpo, dell’ascolto e dell’incontro con l’altro, per comprendere meglio noi stessi e chi ci circonda.
Domenica 2 febbraio si approfondiranno le proprie emozioni e il proprio lato fantasioso, scoprendo nuovi modi per esprimersi, mentre domenica 16 febbraio si andrà alla scoperta dell’arte del racconto, creando storie e personaggi di ogni tipo.
Infine sabato 8 marzo 2025, alle ore 21.00 sarà possibile partecipare a “Storie in pigiama”, un momento speciale per stare insieme prima di dormire, ritrovando l’antica tradizione di narrare storie della buona notte. Verranno raccontate favole conosciute ma anche scritte e interpretate dai partecipanti del laboratorio Teatro in Fabula. Obbligatorio il pigiama! Dopo lo spettacolo tisana e biscotti per tutti prima di andare a dormire. Lo spettacolo è aperto a tutti, il biglietto costa 12 euro.
Trending
- Presentazione del XII Rapporto di Itinerari Previdenziali: Focus su Pensioni e Assistenza nel 2023
- MEDIA ADVISORY: WHO HEALTH EMERGENCY APPEAL 2025 | HIGH-LEVEL LAUNCH EVENT: 16 January 2025 | 15:00 – 16:00 CET
- Trasporti. Ferrante (Mit), Investiamo per rafforzare rete, bene esposto Fs
- No vax, Malavasi (Pd): solidarietà a Roberto Speranza e ferma condanna ad atti vandalici
- Trasporti: Casu (Pd), Meloni e Salvini stanno paralizzando l’Italia: aumentino rimborsi non costo biglietti
- Agenzia nr. 68 – Dissalatore Tara, Scalera: “Presentata istanza di audizione urgente delle organizzazioni di categoria del mondo agricolo e del Commissario del Consorzio Unico.”
- MONTARULI (FDI): PRESIDENZA RAI? OPPOSIZIONE PRETENDE IMPORRE NOME A MAGGIORANZA MA NON C’E’ PARALISI, SONO OTTIMISTA
- I: Prefettura MB e Provincia MB – Comunicato stampa | 15 gennaio 2025
- Venerdì 17 resta chiusa per manutenzione la Biblioteca Farnesiana, che riaprirà già sabato 18 gennaio
- COMUNICATO STAMPA – Bando per il commercio al Pablo, la seconda fase C’è tempo fino al 28 febbraio per presentare i progetti di dettaglio