(AGENPARL) – ven 10 gennaio 2025 TORINO. AMBROGIO (FdI): MANIFESTAZIONE RAMY DEGENERA IN GUERRIGLIA. IMPEDIRE DELEGITTIMAZIONE FORZE DELL’ORDINE
“Condanno con forza quanto accaduto ieri sera a Torino: come prevedibile, la manifestazione per la morte di Ramy Elgaml è degenerata in guerriglia, con tanto di assalto al commissariato di Polizia di Porta Palatina. E’ bene essere chiari e netti, sia con i manifestanti violenti che con certa politica: impediremo qualsiasi disegno di delegittimazione della Forze dell’Ordine. Queste, infatti, sono e rimangono baluardo di libertà e democrazia, tassello imprescindibile dello Stato e riferimento per i cittadini onesti. Chi pensa, magari per tornaconto elettorale o per semplice anti-melonismo, di deteriorare e denigrare l’immagine delle donne e degli uomini in divisa, non solo soffia sui tizzoni dell’odio ma alimenta quella avversione sociale verso regole, leggi e civile convivenza da parte di chi fatica a muoversi nel perimetro della legalità. Si tratta di una tendenza che, a maggior ragione quando riguarda gli immigrati, complica e a volte preclude il processo di integrazione, di inserimento o reinserimento sociale”. Ad affermarlo Paola Ambrogio, senatore di Fratelli d’Italia.
________________________
Ufficio stampa
Fratelli d’Italia
Senato della Repubblica
Trending
- GIUSTIZIA, D’ORSO (M5S): FERMARE PROCESSO TELEMATICO FINO A PIENA EFFICIENZA
- Lunedì 13 gennaio 2025 alle ore 9.00 si riunisce la Terza Commissione Consiliare
- COMUNICATO STAMPA E FOTO – Biblioteche comunali di Figline e Incisa: salgono ancora accessi e iscritti
- Celebrazioni San Sebastiano Martire – Santo Patrono della Polizia Locale – giovedì 16 gennaio 2025
- Yoga e Musica si incontrano dal 19 gennaio
- INPS: Furfaro (Pd), modifica requisiti pensionistici? governo inadeguato
- cs incontro lupo
- Comunicato Regione: Mobilità sostenibile. Nuovo bando regionale per sostenere l’acquisto di bici e cargo bike a pedalata assistita: oltre 2,6 milioni a disposizione, dopo il boom di richieste nel 2023 e 2024. Priolo: “Rilanciamo con entusiasmo questa misura, mettendo a disposizione una misura concreta per incentivare la mobilità green e migliorare la qualità dell’aria”
- [Comune Palermo] Dichiarazione sindaco Roberto Lagalla – Fondi extra-comunali
- 14 gennaio: all’Università di Parma seminario “Dalla scena del crimine alle nuove frontiere della genetica forense”