(AGENPARL) – ven 10 gennaio 2025 INCONTRO DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA E CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA
Questa mattina il Vice Direttore Generale della P.S.- Direttore Centrale della Polizia Criminale, Prefetto Raffaele Grassi, ha accolto il Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura Avv.to Fabio Pinelli, accompagnato dai Magistrati d.ssa Adele Verde e dr. Carmine Pirozzoli.
L’incontro è stato l’occasione per presentare al CSM l’apparato interforze della Direzione Centrale della Polizia Criminale, della Direzione Investigativa Antimafia e della Direzione Centrale per i Servizi Antidroga e dialogare sulle tematiche di reciproco interesse relative al contrasto al crimine transnazionale.
L’impegno comune dei due rami del “sistema Italia”, Dipartimento della Pubblica Sicurezza e Magistratura, rafforza le capacità di intervento interno e fortifica il sostegno alle omologhe istituzioni di altri Paesi anch’esse dedicate al contrasto alla criminalità.
Nel corso della riunione è stato dato ampio spazio all’illustrazione delle nuove strategie operative che prevedono sia il potenziamento della rete dei Magistrati di collegamento che quella degli Esperti per la Sicurezza sia l’utilizzo delle nuove tecnologie.
Roma, 10 gennaio 2025
Trending
- Iran Update, January 17, 2025
- Fwd: COMUNICATO STAMPA allerta – criticità moderata del 18.01.2025
- Secretary Blinken’s Call with UAE Deputy Prime Minister and Foreign Minister Abdullah bin Zayed Al Nahyan
- Comunicato stampa: Sicilia, i socialisti democratici e riformisti dei Nebrodi ricordano Bettino Craxi
- Presidente Fontana, cordoglio per la scomparsa di Riccardo Chieppa
- Ambrogio (FdI): “Nuova irricevibile violenza dai pro pal. Solidarietà a Bernini”
- TORINO. MALAGUTI (FDI): MANIFESTAZIONI VIOLENTE CONTRO STATO CHE LI OSPITA
- INCENDIO AUTO ASL LATINA – DICHIARAZIONE DELL’ON.ENRICO TIERO
- VVF campionato italiano sci e snow board
- 120 ANNI CASINO’ DI SANREMO, VICEPRESIDENTE PIANA: CELEBRIAMO UN SIMBOLO DI STORIA, CULTURA E CRESCITA ECONOMICA.