(AGENPARL) – lun 30 dicembre 2024 ANIMALI, PRESTIPINO (PD): IL MIO PLAUSO PER OK A DIVIETO BOTTI IN REGOLAMENTO POLIZIA URBANA
“Voglio esprimere il mio plauso forte e chiaro per il via libera, arrivato oggi dalle commissioni congiunte Ambiente e Statuto e Innovazione tecnologica di Roma Capitale, alle modifiche al Regolamento di Polizia Urbana che consentiranno di rendere finalmente permanente e strutturale, e non più solo emergenziale, il divieto, su tutto il territorio comunale, di possesso e uso di botti e fuochi d’artificio”.
Lo dichiara Patrizia Prestipino, deputata Pd e Garante degli animali di Roma Capitale.
“Mi congratulo con i promotori, i consiglieri Palmieri e Corbucci – continua Prestipino – per un atto che è di una importanza straordinaria perché dà il segno del cambio di passo della Capitale rispetto alle altre città d’Italia, nel segno della civiltà”.
“Mi congratulo con l’amministrazione tutta, anche perché io stessa ho presentato prima di Natale una proposta di legge contro i botti esplosivi. Questa scelta di Roma Capitale, dunque, va anche nella direzione di una tendenza nazionale”.
“Sono particolarmente orgogliosa da cittadina romana, da parlamentare e da Garante degli animali di questa decisione di assoluto buon senso e sono certa che adesso anche l’Assemblea capitolina, così come è già avvenuto nelle commissioni, si esprimerà all’unanimità su questo tema di grande civiltà”, conclude la deputata democratica.
Roma, 30 dicembre 2024
Ufficio Stampa Gruppo Partito Democratico
Camera dei Deputati
per approfondimenti consultare il nostro sito: http://www.deputatipd.it
Trending
- Saldi invernali, si parte sabato 4 gennaio
- Agenzia nr. 3 – Andria, bomba carta danneggia palazzina Arca. Di Bari: “Istituzioni devono lavorare insieme perché simili episodi non si ripetano”
- Agenzia nr. 2 – Scalera. Sanità: “Il concorso per autisti/soccorritori del servizio 118 va espletato in tempi brevi. L’ASL di Taranto nomini la commissione giudicatrice.”
- Impianti sportivi, presentato dall’Asd Tennis Viserba un progetto di riqualificazione per il centro di via Marconi. La Giunta comunale approva il pubblico interesse del progetto
- Comunicato Regione: Formazione / Cultura. Emilia-Romagna sempre più terra di cinema. La Regione forma nuovi registi, attori e manager dell’audiovisivo con 2 milioni di euro per finanziare 44 corsi a sostegno di oltre 580 persone. Allegni-Colla: “Un sostegno concreto a un settore che rappresenta una straordinaria opportunità di crescita del territorio, producendo ricchezza e posti di lavoro di qualità”
- (ARC) Ambiente: Scoccimarro, in Fvg nel 2024 confermata buona qualit aria
- Dolcezza e magia con la Befana a San Giovanni Valdarno
- Spoleto Card – visite gennaio 2025
- GIUBILEO, SEGNALINI: “DA QUESTA MATTINA RIPRENDE CANTIERE SAN GIOVANNI”
- “Arie d’Opera e Valzer Viennesi”: le immagini del concerto di Capodanno