(AGENPARL) – ven 20 dicembre 2024 Scafati: NUOVO PASSO PER LA RIGENERAZIONE URBANA CON LA VENDITA Di AREE FERROVIARIE non funzionali
Salerno, 20 dicembre 2024 – FS Sistemi Urbani, in qualità di asset manager del Gruppo FS Italiane, ha concluso la vendita di aree ferroviarie di Rete Ferroviaria Italiana, nei pressi della stazione FS di Scafati.
L’operazione, condotta anche con il supporto di Ferservizi, ha l’obiettivo di migliorare la qualità degli spazi urbani e promuovere lo sviluppo sostenibile delle città.
L’intervento riguarda una superficie di circa 9.000 mq e rappresenta un’opportunità strategica per valorizzare aree inutilizzate e attrarre nuovi investimenti, contribuendo al rilancio del tessuto urbano circostante. L’iniziativa fa parte di un più ampio piano di trasformazione delle zone adiacenti alla stazione, volto a migliorare l’accessibilità e favorire uno sviluppo urbano sostenibile e innovativo.
FS Sistemi Urbani conferma così il proprio ruolo nella gestione strategica del patrimonio immobiliare del Gruppo FS Italiane.
Ivan Noviello
Ferrovie dello Stato Italiane
Communication
Corrispondente Territoriale Campania
Stazione Centrale – 80142 Napoli
Corso A.Lucci 156
Varco FS Palazzina ex TVM
Trending
- Manovra. FI, Ok Odg per fondi per Asse occidentale Napoli, svolta per viabilità urbana
- Comunicato Regione: Protezione civile. Lavori senza sosta per la messa in sicurezza della frana di San Benedetto Val di Sambro (Bo), sopralluogo della sottosegretaria alla Presidenza Rontini: “Tutte le istituzioni impegnate al massimo, la sicurezza delle persone è la priorità assoluta”
- SICUREZZA PORTI. FRIJIA(FDI) NUOVA DISCIPLINA E RISORSE PER CONSULENTI CHIMICI DI PORTO
- MANOVRA, APPENDINO (M5S): MELONI SANTA PROTETTRICE DEI PRIVILEGI
- MANOVRA, MONTARULI (FDI): CON GOVERNO MELONI FINITA EPOCA SPRECHI
- DDL SICUREZZA, SISLER (FDI): DA MAIORINO SCARSA CULTURA ISTITUZIONALE
- Prima visita ufficiale del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri Gen.C.A. Salvatore Luongo al Comando Interregionale “Pastrengo”
- Alba: lo striscione “Verità per Giulio Regeni” di nuovo appeso al balcone del Palazzo comunale
- Approvazione bilancio di previsione 2025-2027: il commento del sindaco Biondi
- Incontro di fine anno con gli Ambasciatori accreditati presso lo Stato italiano e i rispettivi ufficiali di collegamento. Circolo Funzionari della Polizia di Stato. 19 Dicembre 2024.