(AGENPARL) – ven 20 dicembre 2024 SCAMBIO DI AUGURI TRA ISTITUZIONI PRESSO LA COMPAGNIA CARABINIERI DI SAN CANDIDO, ALL’INSEGNA DELLA PERENNE COLLABORAZIONE.
In occasione delle festività natalizie, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di San Candido, Maggiore Simone Carlini, ha organizzato, assieme ai Comandanti delle Stazioni Carabinieri dipendenti, un incontro conviviale a cui hanno preso parte i Comandanti e vari rappresentanti di tutte le componenti delle Forze Armate operanti nel proprio territorio di competenza (Esercito Italiano, Aeronautica Militare e Soccorso Alpino Guardia di Finanza), dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, i colleghi del vicino Commissariato di P.S., le polizie locali e provinciali, il Servizio Forestale Provinciale, le Associazioni Turistiche nonché i volontari dei Vigili del Fuoco, della Croce Bianca, del Soccorso Alpino, ed i rispettivi Sindaci dei relativi comuni di San Candido, Dobbiaco, Sesto, Villabassa, Monguelfo-Tesido, Valle di Casies, San Vito Braies, Valdaora e Anterselva.
L’evento, accompagnato da cioccolata calda con panna, panettone e torrone, si è svolto presso la rinnovata sala mensa del Comando Compagnia, che per i Carabinieri rappresenta uno spazio simbolo di accoglienza e collaborazione. Ad aprire la cerimonia è stato il Decano di San Candido Don Andreas, che ha officiato la benedizione della sala, portando un momento di riflessione spirituale e comunitaria.
Tra i presenti, il primo cittadino di San Candido Klaus Rainer ha colto l’occasione, anche a nome degli altri Sindaci, per esprimere un sentito ringraziamento all’Arma dei Carabinieri per il costante impegno profuso a sostegno della comunità e la diuturna disponibilità e collaborazione.
L’iniziativa, fortemente voluta dal Maggiore Simone Carlini, ha rappresentato un’occasione per rafforzare i legami tra coloro che, ogni giorno, operano per il benessere e la sicurezza della cittadinanza. “…condividere questo momento di festa è il modo migliore per riconoscere il prezioso impegno di ciascuno e celebrare i valori di solidarietà e unità che ci guidano…” ha altresì dichiarato il Comandante.
Un Natale all’insegna della collaborazione e della gratitudine, che ha sottolineato ancora una volta l’importanza del lavoro sinergico tra le diverse istituzioni, i volontari del territorio e l’Arma dei Carabinieri.
Trending
- Puglia, De Palma: “Decreto su riperimetrazione Aree Sin Taranto opportunità straordinaria per territorio””
- Manovra, Ghio (Pd), approvato ordine del giorno PD per potenziamento sicurezza lavoro portuale
- Ministro Giuli: “Accolgo l’appello di Rumiz, lavoreremo insieme per l’Appia Antica”
- +++INTEGRAZIONE AGENDA ASSESSORI SABATO 21 DICEMBRE+++
- BALDASSARRE: AL WEGIL INAUGURAZIONE MOSTRA DUE ARTISTI GENIALI BANKSY E ANDY WARHOL
- VVF Interventi per vento
- Per le feste Cagliari si accende di luci – Comunicato stampa
- Uispress n. 47 – Agenzia stampa di sport sociale e per tutti – 20 dicembre 2024
- Pensioni: PD, approvato odg per risolvere problema silenti Enasarco. Ora governo agisca
- Presentato il Rapporto di attività 2024