(AGENPARL) – ven 20 dicembre 2024 Buongiorno,
segnaliamo la collaborazione tra il Comune di Siena e Opera Laboratori per la prima tappa della popolare trasmissione “Calciomercato – L’originale” targata Sky che promuoverà la città di Siena dal 6 al 10 gennaio.
Collaborazione tra il Comune di Siena e Opera Laboratori
La prima tappa della popolare trasmissione al Santa Maria della Scala e tour nel centro storico
“Destinazione Siena”, dal 6 al 10 gennaio
“Calciomercato – L’Originale” Sky mette in mostra la città
Partirà da Siena la prima tappa di “Calciomercato – L’Originale”, il programma di Sky Sport giunto alla sua ventesima edizione. Da lunedì 6 gennaio a venerdì 10 la città del Palio accoglierà la trasmissione che quest’estate ha toccato altre sette regioni e proseguirà per tutta la finestra di calciomercato invernale in altre tre località. Grazie alla collaborazione tra il Comune di Siena e Opera Laboratori, società leader nella gestione museale in Italia, il programma del trio composto da Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Valerio “Fayna” Spinella torna a mostrare un altro pezzo d’Italia nella sua versione “on tour” accendendo i riflettori sul centro storico dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Sport e calcio, trattative e calciomercato, ma non solo: Sky sarà la vetrina di “Destinazione Siena”, il claim scelto per raccontare, attraverso le telecamere nazionali, scorci ricchi di fascino e monumenti simbolo, ma anche racconti del territorio e delle bellezze culturali ed enogastronomiche.
Per cinque giorni la città del Palio diventerà il cuore del calciomercato, portando gli spettatori al centro delle trattative, delle indiscrezioni e delle anticipazioni, offrendo notizie in tempo reale e approfondimenti esclusivi. La squadra mercato di Sky Sport, con Gianluca Di Marzio in prima linea pronto a svelare tutti i retroscena, gli incontri e le indiscrezioni. Occhi sempre aperti sui contenuti provenienti da web e social, con Fayna pronto svelare ogni tipo di curiosità.
Il programma racconterà e valorizzerà la città che lo ospita attraverso il claim: “Destinazione Siena”. Ogni sera è prevista la messa in onda di “cartoline” registrate per raccontare: da Palazzo delle Papesse a Palazzo Pubblico, dal Santa Maria della Scala al complesso monumentale del Duomo, dal Museo Civico a San Domenico, dalla Basilica dei Servi al Battistero di San Giovanni, fino a Fonte Gaia e piazza del Campo. Sera dopo sera, saranno tanti gli ospiti visiteranno la città senza tralasciare gli spazi dedicati all’accoglienza e alla cultura dell’ospitalità come Dear Guest e il Battistero Bistrot, ma anche all’arte, al teatro e alla musica come i teatri dei Rozzi e dei Rinnovati e l’Accademia Musicale Chigiana, si alterneranno nello studio di “Calciomercato – L’originale”, che verrà allestito negli spazi del Santa Maria della Scala dal quale verranno trasmesse le dirette, in programma dal lunedì al venerdì alle ore 23 su Sky Sport 24 e su Sky Sport Calcio.
Spazio anche alla voce del territorio attraverso le interviste: al Sindaco di Siena, Nicoletta Fabio; a Stefano Di Bello, consigliere delegato di Opera Laboratori; all’assessore allo sport, Lorenzo Lorè; a Cristiano Leone presidente della Fondazione Santa Maria della Scala e a Vincenzo Bocciarelli, direttore artistico dei Teatri di Siena. Le dirette con Luca Marchetti, in onda tutti i giorni su Sky Sport 24, dalle ore 19 alle 19,30 e dalle 20,30 alle 21, invece, saranno trasmesse ogni giorno da un luogo iconico della città.
Ufficio stampa
Comune di Siena
Palazzo Berlinghieri, Il Campo 7
53100 Siena
Ufficio Stampa Opera Laboratori
Trending
- Open Arms, Piantedosi: infinitamente felice per Matteo Salvini, non si può mettere sotto processo la linea politica di un governo
- Autunnonero torna a Triora Il 21 dicembre un Ghost Tour speciale dedicato al solstizio d’inverno
- Manovra, Roggiani (Pd): tagli della destra mettono Comuni in ginocchio
- Manovra, Osnato (FdI): bene impegno Governo su detassazione tredicesime
- OPEN ARMS, CALDEROLI (LEGA) – SICURO DI ASSOLUZIONE, SONO FELICE PER L’AMICO SALVINI, OGGI I GIUDICI HANNO DECISO CHE DIFENDERE I CONFINI NON È UN REATO
- Open Arms, Paita (IV): buona notizia e non possiamo che esserne contenti
- ROMA. CASINI-LEONCINI (IV): ASTENUTI SU BILANCIO DI PREVISIONE
- Assoluzione Salvini, Lega Campania: giustizia è fatta
- Open Arms, Tajani: giustizia è stata fatta, forza Matteo
- Open Arms. Malan (FdI): assoluzione Salvini? In Italia ci sono giudici che applicano la legge