(AGENPARL) – gio 19 dicembre 2024 Servizio Comunicazione istituzionale e relazioni esterne
No alla maxi sala giochi in viale Sicilia
Il Comune nega il permesso di costruire
Monza, 19 dicembre 2024. Niente sala giochi in viale Sicilia: il Comune ha respinto la richiesta di autorizzazione per la realizzazione di una nuova sala slot al posto di una concessionaria di auto.
La decisione è stata presa dopo aver esaminato la documentazione presentata e dopo aver verificato l’assenza delle condizioni necessarie per l’approvazione del progetto, non conforme a quanto previsto dalla normativa regionale.
Lo scopo è salvaguardare il tessuto sociale e prevenire possibili ricadute negative sui contesti più fragili. A ciò si aggiungono alcune incongruenze emerse durante l’analisi tecnica della documentazione.
“Il diniego – spiega il Sindaco Paolo Pilotto – è arrivato dopo un’attenta valutazione del progetto e delle caratteristiche dell’area interessata, tenendo conto della documentazione e di tutte le possibili criticità che l’arrivo di una sala giochi avrebbe potuto comportare. Si tratta di una scelta che è stata presa nel pieno rispetto delle normative vigenti, anche in coerenza con l’impegno dell’Amministrazione nel contrasto alla ludopatia e alle sue conseguenze sulle persone più fragili”.
A partire dal mese di luglio di quest’ anno è stato istituito il gruppo che si occupa del contrasto al gioco d’azzardo patologico all’interno del Comando di Polizia Locale. L’unità è composta da quattro operatori esperti in materia, che dall’inizio dell’attività ad oggi, hanno effettuato 12 controlli mirati ed ispezioni presso locali pubblici e sale da gioco, durante i quali sono state sequestrati tre apparecchi Slot presso locali pubblici con una sanzione di 5.000 Euro cadauno.
Trending
- Charlotte Fry (GBR) Strikes Back with Freestyle Victory on Glamourdale in London
- Department Press Briefing – December 19, 2024
- City Minute — Headlines from Dec. 17-19
- Secretary Antony J. Blinken with David Gura of Bloomberg Surveillance
- Sanctioning Iran’s Oil Trade, Support for Proxies and Partners, and Violations of Human Rights
- Trips & Tours Announcement
- Sanctioning Entities Engaged in Transporting Iranian Oil and Violations of Human Rights
- Your IMF Update: Country Report No. 2024/355 – Republic of Moldova
- (ARC) Sport: Anzil, Lega nazionale dilettanti calcio linfa vitale per Fvg
- Migranti, Malan (FdI): Cassazione conferma che governo Meloni aveva ragione, ennesima sconfitta per Schlein