(AGENPARL) - Roma, 19 Dicembre 2024 - (AGENPARL) – gio 19 dicembre 2024 Ancona, 19 dicembre 2024
SPORTELLO DEI CONSUMATORI E DEGLI UTENTI – LAVORI IN CORSO
L'Amministrazione comunale – dopo aver ospitato in città la XXII sessione programmatica del CNCU-REGIONI nel mese di novembre – ha avviato con le associazioni dei Consumatori e degli Utenti un confronto per giungere alla stipula di un protocollo di intesa, che dovrà condurre all'apertura di un vero e proprio sportello del Consumatore, in convenzione con le associazioni iscritte nell'apposito registro regionale, nel rispetto della vigente normativa nazionale e regionale.
"Lo scopo che si prefigge il Comune di Ancona – afferma l'assessore alla Tutela dei Consumatori, Orlanda Latini. è quello di avviare una fattiva collaborazione con queste associazioni, al fine di fornire un supporto alla difesa del cittadino in caso di problemi e controversie che possano sorgere nell'erogazione di servizi, negli acquisti in genere, nonchè nelle procedure conciliative".
Trending
- LEGA, APPROVATA AL CONGRESSO LA MOZIONE PER IL MEZZOGIORNO: “IL SUD PROTAGONISTA DEL FUTURO DEL PARTITO E DELLA CRESCITA DEL PAESE”
- MOVIMENTO 17 OTTOBRE, CISINT (LEGA): “AVEVAMO RAGIONE: NON ERANO GIOVANI DA CAPIRE, MA TERRORISTI DA FERMARE”
- Agricoltura, Bergesio (Lega): ok nostra mozione al Congresso, noi di lotta e di governo per difendere agricoltori, allevatori e pescatori
- Guerra spaziale, satellite russo sfiora un satellite legato all’intelligence ucraina: Stati Uniti e Russia si accusano all’ONU, cresce il rischio di un conflitto in orbita
- CYBERSICUREZZA, DE CORATO (FDI): «ALLARME VULNERABILITÀ PHP, INFORMARE PICCOLI PROPRIETARI SITI WEB. PRESENTERÒ INTERROGAZIONE PARLAMENTARE»
- Germania, incendio devasta il Nido dell’Aquila di Hitler: fermato un sospetto, quasi distrutta la storica Kehlsteinhaus sulle Alpi bavaresi
- Cultura: 26/10 in Senato conferenza stampa sui cabinati vintage e i videogiochi arcade
- PORTA (PD): GRAVE E ARBITRARIA L’ESCLUSIONE DELLA LISTA “CORDOBA DEMOCRATICA
- IL COMUNE COMUNICA – il sindaco consegna un riconoscimento all’attore Pino Micol
- Comunicato Stampa 1879/2026 Sanità, assessore Gerosa incontra il sindaco di Adria. Confermato l’impegno per potenziale l’ospedale e rafforzare i servizi sul territorio
